Stendo l’impasto, lo taglio a pezzi e inforno i biscotti con gocce di cioccolato | Solo 60 Kcal!
Per una bella colazione, sana e anche molto nutriente, i biscotti con gocce di cioccolato daranno un risvolto diverso alla classica tazza di latte, di thè o di caffè. Infatti, questi sono dei dolcetti buonissimi a cui non si riesce proprio a dire di no e basta trovarseli davanti per cedere ad assaggiarne almeno qualcuno.
Quindi, è palese che tutta la famiglia ne andrà matta e la scelta di proporli a tutti sarà un vero successo, in quanto tanto i grandi quanto i bambini non sapranno resistere a così tanta dolcezza. Questi biscotti renderanno decisamente felici anche coloro che stanno seguendo una dieta, perché in questo modo non dovranno rinunciare a un piccolo peccatuccio di gola e terranno sotto controllo le calorie.
Prepararli è difficile? La domanda è più che lecita e vi rispondiamo che non lo è, pensate che il procedimento è abbastanza veloce.
La ricetta dei biscotti con gocce di cioccolato: è semplicissima!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: circa 35 biscotti grandi
Calorie: 60 a biscotto
Ingredienti
- 300 gr di farina
- 150 gr di formaggio fresco light
- 100 gr di gocce di cioccolato fondente
- 50 ml di burro morbido
- 40 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 80 gr di zucchero normale)
- 30 ml di latte
- 10 gr di lievito in polvere
- 1 uovo
- 1 pizzico di sale
- Quanto basta di aroma di vaniglia
Preparazione
- Per prima cosa rompete l’uovo in una terrina, aggiungete il pizzico di sale, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e l’aroma di vaniglia e mescolate con la frusta a mano.
- Una volta ottenuto un composto chiaro unite l’olio e il latte, amalgamate, inserite il formaggio fresco e rimestate fino a quando la consistenza non risulta cremosa e omogenea.
- Ora integrate la farina, il lievito e il burro morbido e impastate adeguatamente con le mani, così da ottenere una pasta bella soffice che farcirete con le gocce di cioccolato.
- Adesso con un mattarello stendete l’impasto sul piano da lavoro leggermente infarinato, dopodiché con una rotella tagliatelo a quadrati (o dalla forma desiderata) e adagiate i biscotti in una teglia foderata con carta apposita.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate intiepidire i vostri biscotti su una gratella e gustateveli.
Per la preparazione dei biscotti con gocce di cioccolato potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!