Pancake sofficissimi, con questa ricetta vengono perfetti: la mia famiglia ne va matta | Solo 80 Kcal!

Volete una colazione super speciale? Una di quelle che una volta provata non ve la dimenticherete più? Perfetto, abbiamo la ricetta per voi! I pancake soffici vi faranno dimenticare in un lampo il trauma di alzarvi presto, in quanto un solo morso vi darà una scarica di energia.
Infatti, sono talmente deliziosi che daranno un tocco di golosità in più al vostro latte, al vostro thè oppure al vostro caffè, perché sono il migliore accompagnamento che potete trovare. Vedrete che anche il resto della famiglia farà letteralmente i salti di gioia. Inoltre, non dovrete privarvene nemmeno se state seguendo un regime alimentare controllato, com’è possibile? Semplice, l’impasto non contiene grassi e di conseguenza sono leggerissime, un vero toccasana per chi sta perennemente a dieta. Tra l’altro, per preparare questi pancake non avrete nemmeno bisogno di alzarvi molto prima, in quanto basteranno giusto 5 minuti e l’impasto sarà pronto per essere messo in padella.
La ricetta dei pancake soffici e perfetti, li preparo così!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Porzioni: 10 pancake
Calorie: 80 a pancake
Ingredienti
- 160 gr di farina
- 120 ml di latte
- 30 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 60 gr di zucchero normale)
- 1 uovo
- 1,5 di cucchiaino di olio di semi + 1 goccio per la padella
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 1 pizzico di vaniglia
- 1 pizzico di sale
- Quanto basta di miele (va bene anche lo sciroppo)
Preparazione
- Per prima cosa rompete l’uovo in una terrina, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), il pizzico di sale, il latte, l’olio e la vanillina, poi mescolate con una frusta a mano.
- Adesso inserite la farina e il lievito, amalgamate sempre con la frusta a mano fino a ottenere un composto dalla consistenza bella liscia, omogenea e cremosa.
- Infine spennellate una padella antiaderente con un filo di olio, versateci una mestolata di impasto per volta, conferitegli una forma rotonda e lasciate dorare i pancake su ambo i lati, al termine aggiungete del miele, dello yogurt o dello sciroppo se volete.
Per la preparazione dei pancake soffici potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.