Non mescolo nulla! Metto prima le mele e poi la farina direttamente nello stampo: è deliziosa | Solo 180 Kcal!
La torta di mele a strati è la più golosa nel suo genere, tanto è vero che non sono solo i bambini a fare fatica a trattenersi, ma anche gli adulti avranno la tentazione di mangiarsela tutta. Infatti, è talmente morbida da essere irresistibile e una fetta tira subito dietro l’altra. La particolarità di questa torta è quella di non dover mescolare gli ingredienti insieme in una ciotola, ma vanno aggiunti nello stampo separatamente.
Quindi, potete essere certi di aver trovato il dessert perfetto per fare una colazione da campioni, una merenda super nutriente o comunque uno spuntino che sicuramente non vi deluderà. Inoltre, è la scelta ideale da portare in tavola al termine di una cena in compagnia, così da concludere la serata all’insegna dell’allegria.
Inoltre contiene pochi grassi e zuccheri, giusto per accontentare anche coloro che stanno perennemente a dieta e ci tengono a mantenere la linea. Per prepararla non ci metterete troppo, perché bastano giusto 10 minuti e l’impasto sarà pronto per essere infornato.
La ricetta della torta di mele a strati, non mescolo nulla: metto tutto nello stampo separatamente!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 55-60 minuti
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 180 a fetta
Ingredienti
- 170 gr di farina di semola (va bene anche la farina integrale)
- 125 gr di farina per tutti gli usi
- 250 ml di latte caldo
- 60 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 120 gr di zucchero normale)
- 30 gr di burro
- 5-6 mele
- 1 cucchiaino e ½ di lievito in polvere
- Quanto basta di zucchero a velo
Preparazione
- Per iniziare grattugiate le mele (senza sbucciarle) in una ciotola, dividetele in 3 parti uguali con un cucchiaio e tenetele momentaneamente da parte.
- Adesso inserite il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) in una scodella pulita, aggiungete la farina per tutti gli usi, la farina di semola e il lievito, poi mescolate bene e dividete le polveri in 4 parti uguali.
- Ora foderate con carta apposita uno stampo con cerniera di 24 centimetri, versateci sopra la prima parte delle polveri e distribuitela in modo omogeneo con un cucchiaio, continuate con una parte di mele (sempre distribuendole in modo omogeneo), dopodiché proseguite in questo ordine (miscela di farina – mele) fino ad esaurire gli ingredienti e chiudete la torta con l’ultima parte di farina. Poi bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta e versateci sopra il burro sciolto nel latte caldo.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 55-60 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate raffreddare la torta a temperatura ambiente, rimuovetela dalla teglia e spolveratela con lo zucchero a velo.
Per la preparazione della torta di mele a strati potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!