Per una cena velocissima e sfiziosa prepara questa ricetta: è veramente buona | Solo 100 Kcal!
Mangiare sempre le stesse cose, alla lunga, oltre a stufare toglie tutto il piacere di sedersi a tavola e si finisce sempre con il cenare controvoglia. Per evitare che possa accadere, regalando un tocco di gusto e interesse in più ai vostri pasti, provate la frittata di cavolo e non ve ne pentirete.
Infatti, anche solo sentirne il profumo vi farà brontolare lo stomaco e una volta assaggiata, fidatevi, che vi piacerà tantissimo. Farete estremamente felici sia i grandi sia i bambini che puliranno con un certo entusiasmo il piatto, alzandosi da tavola pienamente soddisfatti e con un senso di sazietà impagabile.
Per caso siete a dieta e vi concedete ben pochi strappi alla regola? Questa è una pietanza che potrete concedervi anche a dieta. Inoltre, se siete preoccupate per la preparazione possiamo nuovamente tranquillizzarvi, non c’è niente di difficile e i tempi sono accettabili. Insomma, è la ricetta migliore che potreste provare.
La ricetta della frittata di cavolo, perfetta per una cena veloce e sfiziosa!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 100 a fetta
Ingredienti
- ½ cavolo
- 50 gr di formaggio grattugiato (tipo galbanino light)
- 3 cucchiai di farina di mais
- 2 uova
- 1 cucchiaio di semi di sesamo
- un filo di olio d’oliva
- Quanto basta di aglio in polvere
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto tritate il cavolo con un coltello, riponetelo in una scodella, aggiungete il sale e mescolate bene con le mani.
- Adesso unite le uova, il pepe e l’aglio in polvere, poi amalgamate con una forchetta, inserite la farina di mais e riprendete a lavorare, così da ottenere un composto compatto ma allo stesso tempo morbido.
- Infine oliate una padella antiaderente, stendeteci sopra l’impasto della vostra frittata, spolverate la superficie con i semi di sesamo, chiudete con un coperchio e fate cuocere per 10 minuti.
- Voltate la vostra frittata, guarnite con il formaggio grattugiato in superficie, ricoprite con il coperchio e lasciate andare per altri 10 minuti prima di portarla a tavola.