Ho preparato delle super polpette con questo ripieno favoloso: ora le faccio sempre così | Solo 190 Kcal!
Togliersi qualche sfizio a tavola solleva sempre l’umore, in quanto mangiare bene regala una grande soddisfazione. Con le polpette ripiene al forno state pur certi che il vostro palato vi ringrazierà.
E’ sempre difficile riuscire a soddisfare i gusti personali di ogni singola persona, finendo inevitabilmente per scontentare qualcuno che potrebbe non apprezzare la cena, ma questa volta accontenterete tutti. Queste polpette vi garantiranno anche un apporto calorico basso che si sposa più che bene con un regime alimentare controllato, consentendovi per una sera di godervi la cena senza pensare troppo alla dieta.
E, nel caso avete poco tempo a disposizione ma non avete troppa voglia di accontentarvi, sappiate che per prepararle non vi occorrerà molto, anzi. Vediamo quindi la preparazione!
La ricetta delle polpette ripiene al forno, le ho preparate così: sono piaciute a tutti!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 6 polpette grandi
Calorie: 190 a polpetta
Ingredienti
- 500 gr di carne macinata magra
- 100 gr di formaggio grattugiato (tipo galbanino light)
- 100 gr di panna acida
- 100 ml di latte
- 2 uova
- 2 fette di pane integrali
- 2 spicchi d’aglio tritati
- 1 cipolla tritata
- Quanto basta di prezzemolo tritato
- Quanto basta di sale e pepe
Preparazione
- Per prima cosa inserite le fette di pane in una ciotolina, bagnatele con il latte e lasciatele riposare il tempo necessario per farle ammorbidire.
- Adesso riponete la carne macinata in una ciotola, aggiungete la cipolla tritata, 1 uovo, le fette di pane (dopo averle strizzate), il sale e il pepe, poi impastate adeguatamente aiutandovi con le mani.
- Ora trasferite il formaggio grattugiato in una terrina pulita, unite gli spicchi d’aglio tritati, unite 1 uovo, la panna acida e il prezzemolo tritato, dopodiché mescolate bene.
- Fatto questo prelevate delle manciate abbondanti di carne macinata, arrotolate, adagiate le polpette su una leccarda foderata con carta apposita, create al centro una cavità e farcite con una cucchiaiata di ripieno al formaggio grattugiato, uovo, panna acida e prezzemolo.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40 minuti a una temperatura di 180°C, al termine portate in tavola.
Per la preparazione delle polpette ripiene potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!