1 mela e tanta crema, io la torta di mele la faccio così: è molto più golosa e buona. Solo 160 Kcal!

La torta di mele piacerà a grandi, piccini, giovani e meno giovani perché si scioglie letteralmente in bocca, regalando intense soddisfazioni al palato. Prepararla è molto facile, infatti potranno provarci anche i più negati e ottenere lo stesso un buon risultato, riuscendo per una volta a fare bella figura.
Sicuramente, con questa ricetta avrete la possibilità di fare colazione, o merenda, in maniera golosa concedendovi un momento di coccolosa dolcezza. Probabilmente, a renderla immensamente speciale è il ripieno alla crema. E, non vi fate troppi problemi se avete deciso di mettervi a dieta, perché possiede un apporto calorico basso che la linea non ne risentirà. Ma vediamo come preparare la torta di mele alla crema!
La ricetta della torta di mele e crema, ancora più golosa di quella della nonna!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 160 a fetta
Ingredienti
- 200 gr di farina
- 100 ml di latte a temperatura ambiente
- 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
- 6 gr di lievito in polvere
- 2 uova
- 1 mela
Cosa occorre per la crema
- 250 ml di latte
- 25 gr di dolcificante stevia (o 50 gr di zucchero normale)
- 15 gr di amido di mais
- 1 uovo
Preparazione
Come fare l’impasto
- Per iniziare eliminate il torsolo della mela senza succiarla, tagliatela a fettine sottili e tenetela momentaneamente da parte.
- Adesso rompete le uova in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattetele come si deve con una frusta a mano.
- Quando avete ottenuto un composto chiaro e spumoso unite il latte, setacciate e integrate la farina insieme al lievito e riprendete a lavorare con una spatola.
- Adesso imburrate uno stampo con cerniera rotondo, adagiateci le mele e versateci sopra l’impasto distribuendolo omogeneamente.
Come fare la crema
- Inserite l’uovo, il dolcificante stevia (o lo zucchero) e l’amido di mais in un tegamino e mescolate adeguatamente con una forchetta.
- Incorporate il latte, amalgamate e senza fermarvi accendete il fornello, poi fate addensare a fiamma media e lasciate intiepidire.
Come assemblare la torta
- Trasferite la crema in una sac a poche e usatela per farcire la superficie della torta, avendo cura di posizionarla a scacchiera.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo e servite.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.