Vi serviranno 4 mele e poca farina per questa torta: questa ricetta è la mia preferita | Solo 170 Kcal!

La torta di mele è un dolce intramontabile, la quale si può servire in ogni occasione e fare sempre bella figura. Infatti, trovandosela davanti quasi nessuno riesce a resistere dall’assaggiarne una fetta e, tante volte, una sola porzione non è sufficiente per riuscire ad appagare la propria golosità.
Quindi, è inevitabile che venga la voglia di fare il bis e concedersi una piccola coccola, così da rendere la propria giornata ancora più interessante visto che vi metterà subito di buonumore. Di conseguenza, è quasi superfluo dire che è perfetta per la prima colazione, la merenda pomeridiana oppure dopo cena, a maggior ragione quando si hanno ospiti.
E, fidatevi che resteranno a bocca aperta non solo perché è estremamente buona, in quanto a renderla speciale ci pensa pure la sua leggerezza ottima per la dieta. Un altro aspetto positivo, sicuramente, è rappresentato dalla preparazione che non richiede tempi lunghi, tenendovi impegnati quel tanto che basta per realizzare l’impasto e infornarlo.
La ricetta della torta di mele, questa è semplicemente perfetta!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 170 a fetta
Ingredienti
- 4 mele sbucciate e tagliate a fettine sottili
- 2 uova
- 1 bicchiere di farina
- mezzo bicchiere di dolcificante stevia (oppure in alternativa 1 bicchiere di zucchero normale)
- 1 cucchiaio di lievito per dolci
- ½ bicchiere di latte
- ½ bicchiere di olio + q.b. per la teglia
- 1 cucchiaino di vaniglia in polvere
- 1 cucchiaino di sale
- Quanto basta di zucchero a velo
Preparazione
- Per iniziare rompete le uova in una ciotola, sbattetele con una frusta a mano, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e mescolate per 10 minuti.
- Adesso unite il latte, l’olio e la vaniglia, amalgamate, setacciate e inserite la farina insieme al lievito, rimestate con un cucchiaio di legno per ottenere un composto chiaro, liscio e omogeneo e inglobate un po’ di buccia di mela grattugiata.
- Ora integrate le mele tagliate a fettine sottili, mescolate e incorporate un pizzico di sale, dopodiché travasate l’impasto in una pirofila di ceramica oleata e con il fondo foderato con carta apposita e livellate.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 50 minuti a una temperatura di 180°C, al termine togliete la torta dallo stampo e guarnitela con lo zucchero a velo.
Per la preparazione della torta di mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.