Plumcake, per farlo così soffice metto questi ingredienti: si prepara in 3 minuti | Solo 190 Kcal!

Il peccato di gola, sicuramente, è uno dei sette capitali che si commette più spesso, poiché a tutti fa piacere concedersi una bella fetta di dolce. Con la torta all’uvetta vi divertirete un pizzico di più a cedere alla tentazione, in quanto la sua golosità non conosce rivali.
Ogni momento è sempre quello giusto per concedersene una porzione, impazziranno tutti dalla gioia non appena assaggeranno questa meraviglia. La prima colazione, la merenda oppure il dopo cena non saranno più scontati e banali. Gli ingredienti necessari sono davvero pochi e si reperiscono facilmente, tanto è vero che probabilmente li avrete già nella dispensa e, soprattutto, regalano un risultato super leggero che si sposa bene con una dieta ipocalorica.
Per la preparazione, pensate che bastano giusto 3-5 minuti! Inoltre, non è necessario avere elettrodomestici specifici, in quanto serve una terrina e una frusta a mano.
La ricetta del plumcake all’uvetta, per averlo soffice lo preparo così!
Tempo di preparazione: 3-5 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 37 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 190 a fetta
Ingredienti
- 150 gr di farina di grano tenero di tipo 0
- 150 gr di crema di formaggio light (philadelphia proteic)
- 80 gr di burro fuso
- 60 gr di uvetta
- 75 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 150 gr di zucchero normale)
- 7 gr di zucchero vanigliato
- 2 uova
- 1 bustina di lievito in polvere
- 1 pizzico di sale
- Quanto basta di zucchero a velo
Preparazione
- Per prima cosa rompete le uova in una boule, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), il pizzico di sale e lo zucchero vanigliato.
- Adesso mescolate adeguatamente con la frusta a mano per ottenere un composto chiaro e liscio, unite il burro fuso, rimestate bene e incorporate la crema di formaggio.
- Ora amalgamate ancora, così che la consistenza risulti omogenea, setacciate e inserite la farina, fate la stessa cosa con il lievito e rimestate per fare riassorbire completamente queste due polveri.
- Fatto questo inglobate l’uvetta, travasate l’impasto ottenuto in uno stampo per plumcake grande 11×33 centimetri foderato con carta apposita e livellatelo.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete la torta dallo stampo e guarnitela con un po’ di zucchero a velo.
Per la preparazione del plumcake all’uvetta, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.