Per preparare questa torta cremosa al limone, metto il latte nell’impasto: è golosissima | Solo 190 Kcal!

La torta super cremosa è un vero e proprio inno alla golosità, in quanto è morbida al punto giusto e si scioglie letteralmente e deliziosamente in bocca. Infatti, è talmente buona e irresistibile che la farete ogni settimana (se non tutti i giorni, visto che sparirà alla velocità della luce), per l’immensa gioia di tutta la famiglia.
Sicuramente, è perfetta per rallegrare la propria giornata in ogni momento, perché un solo assaggio è sufficiente per strappare un sorriso.
In altre parole farete una colazione, oppure una merenda, decisamente golosa. Inoltre, non contenendo lievito, burro e olio è perfetta per coloro che desiderano tenere sotto controllo il peso e non vogliono privarsi di una porzione di dolce. Inoltre la preparazione farà felice chi ha poco tempo o non è molto bravo a realizzare i dessert, in quanto il procedimento è molto veloce e non prevede nessun passaggio complicato. Insomma, bisogna assolutamente provarla e vedrete che l’apprezzerete!
La ricetta della torta super cremosa al limone, per farla così metto il latte!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 190 a fetta
Ingredienti
- 450 ml di latte
- 150 gr di farina
- 60 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 130 gr di zucchero normale)
- 4 uova
- 1 scorza grattugiata di limone
- 1 succo di limone
- Quanto basta di zucchero a velo per guarnire
Preparazione
- Per iniziare rompete le uova in una boule, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e mescolate con la frusta a mano.
- Una volta ottenuto un composto liscio e chiaro setacciate e unite gradualmente la farina mentre amalgamate, inserite la scorza grattugiata di limone e il succo di limone, rimestate bene, integrate il latte un poco per volta e mescolate per farlo riassorbire.
- Adesso travasate il composto ottenuto in uno stampo rotondo di silicone grande 20 centimetri (non usate quello con cerniera).
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato su ripiano medio-basso per 1 ora a una temperatura di 170°C, al termine lasciate raffreddare la torta nel forno spento con lo sportello aperto, rimuovetela dallo stampo e spolveratela con lo zucchero a velo.
Per la preparazione della torta cremosa al limone, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.