Metto le mele a cubetti nell’impasto e poi inforno per 30 minuti: questa torta è semplicissima | Solo 200 Kcal!
Amare i dolci, indubbiamente, vuol dire amare anche la torta di mele perché è uno di quei dolci che, grazie alla sua golosità, non annoia mai. Infatti, questa ricetta è diversa da quella classica e per questo motivo ha una consistenza che si scioglie in bocca.
Non a caso la sua golosità non teme rivali. E, vedrete che la troverete perfetta per la prima colazione, per la merenda oppure per concludere il pasto. E’ ottima anche per chi è a dieta, perché contiene poche calorie a fetta. Inoltre, la si prepara in un lampo, senza fatica e senza sporcare eccessivamente la cucina, in quanto gli ingredienti (semplici e reperibili ovunque) si mescono tutti insieme in una ciotola.
Vedrete, diventerà la vostra torta preferita!
La ricetta della torta di mele, bastano pochi ingredienti: è semplicissima!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 10 fette
Calorie: 200 a fetta
Ingredienti
- 300 gr di farina
- 180 ml di latte
- 80 gr di burro fuso
- 75 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 150 gr di zucchero normale)
- 5 gr di lievito in polvere
- 3 uova
- 2 mele grandi (vanno bene anche 3 medie)
- Quanto basta di zucchero a velo
Preparazione
- Per prima cosa sbucciate le mele, pulitele eliminando il torsolo, tagliatele a dadini e tenetele per un attimo da parte.
- Adesso rompete le uova in un contenitore, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattetele con una frusta a mano.
- Ora unite il latte mentre continuate a mescolare, fermatevi, inserite il burro fuso, rimestate, incorporate la farina e il lievito e riprendete a lavorare fino a quando il vostro composto non sarà liscio e omogeneo.
- Fatto questo inglobate le mele, amalgamate accuratamente, dopodiché travasate l’impasto in uno stampo quadrato precedentemente foderato con della carta apposita e livellato per distribuirlo bene.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30-35 minuti a una temperatura di 180°C, al termine togliete la torta dalla teglia e spolveratela con un po’ di zucchero a velo.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.