Taglio le patate e il petto di pollo, verso tutto in teglia e inforno: questa torta salata è deliziosa | Solo 290 Kcal!

Volete stupire grandi e piccini con una cena eccezionale? Vi consigliamo le torta di patate e pollo salata che nella sua semplicità saprà ingolosire anche i palati più raffinati. Infatti, è sufficientemente morbida e così sfiziosa che tutti l’ameranno.
Non farete quasi in tempo a servirla che sarà già sparita. Inoltre, grazie alla presenza delle patate vi gusterete una pietanza estremamente energetica, sana e leggera che si sposa benissimo con un regime alimentare controllato. Prepararla è facilissimo, bastano giusto una manciata di minuti, quindi questo vuol dire che la potrete tranquillamente fare anche se siete di fretta.
La ricetta della torta di patate e petto di pollo, verso tutto in teglia e inforno: è buonissima!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: circa 1 ora
Porzioni: 4
Calorie: 290 a fetta
Ingredienti
- 400 gr di patate sbucciate e tagliate a dadini
- 200 gr di petto di pollo tagliato a dadini
- 3 uova
- 150 gr di mozzarella light grattugiata
- 1 cipolla tritata
- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
- Qualche cucchiaio di salsa di pomodoro
- 20 ml di olio d’oliva
- Quanto basta di prezzemolo
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto versate un filo di olio in una padella antiaderente, inserite la cipolla tritata e il petto di pollo tagliato a dadini, mescolate, fate rosolare bene, insaporite con la paprika e la salsa di pomodoro, amalgamate nuovamente e spegnete il fornello.
- Adesso versate un filo di olio in una padella antiaderente pulita, unite le patate tagliate a dadini, salatele, rimestate e lasciatele andare fino a doratura.
- Ora rompete le uova in una ciotola, aggiungete il sale e il prezzemolo tritato, sbattetele adeguatamente e tenetele da parte.
- Fatto questo distribuite metà delle patate in uno stampo rotondo con cerniera foderato con carta apposita, condite con 3 cucchiaiate di uova, farcite con il pollo e la mozzarella grattugiata, coprite con le altre patate avanzate, il resto delle uova e altra mozzarella grattugiata.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 180°C, al termine non dovete fare altro che servire e gustarvi questa torta salata.
Per la preparazione di questa torta salata potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.