Involtini di pollo con patate, insaporiteli così e poi mettete in forno: sono gustosissimi | Solo 270 Kcal!

Per una cena un po’ diversa dal solito, dove a farla da padrona sarà la sfiziosità, ecco che vi presentiamo una ricetta interessante e davvero appagante. Si tratta degli involtini di pollo che vi regaleranno una vera e propria gioia, in quanto sono talmente succosi e deliziosi da lasciarvi a bocca aperta.
Sicuramente, piaceranno indistintamente a grandi e bambini che in questo modo si gusteranno un pasto genuino, nutriente e sostanzioso.
Vedrete che li cucinerete spesso, non solo perché piaceranno immensamente solo a voi ma, soprattutto, perché tutta la vostra famiglia ve li richiederà a gran voce. Indubbiamente, è una pietanza che si deve provare! Fidatevi, e inoltre il procedimento è davvero semplicissimo.
La ricetta degli involtini di pollo, insaporiteli così: li mangerà tutta la famiglia!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 1 ora 10 minuti
Porzioni: 6 involtini con patate
Calorie: 270 a porzione
Ingredienti
- 3 petti di pollo
- 4 patate
- 120 gr di formaggio grattugiato (tipo galbanino light)
- 3 cucchiai di maionese light
- 2-3 spicchi d’aglio tritati
- 1 cucchiaio di pangrattato
- 1 cucchiaio di olio evo + q.b. per la teglia
- Quanto basta di erbe aromatiche
- Quanto basta di coriandolo tritato
- Quanto basta di paprika
- Quanto basta di sale e pepe
Preparazione
- Innanzitutto tagliate a fettine i petti di pollo (dovrebbero esserne 6), coprite con la pellicola trasparente, battete con il batticarne, insaporite su ambo i lati con un mix di sale, pepe, paprika ed erbe aromatiche, poi tenete da parte.
- Adesso inserite il coriandolo tritato in una terrina, aggiungete il formaggio grattugiato, mescolate con un cucchiaio, unite gli spicchi d’aglio tritati, rimestate e amalgamate.
- Ora farcite le fette di pollo con la maionese e il mix di erbe e formaggio ottenuto, arrotolate, dopodiché adagiate gli involtini in una pirofila di vetro rettangolare oleata.
- Fatto questo infornate per 35-40 minuti a una temperatura di 180°C, al termine cospargete la superficie della carne con il mix di erbe e formaggio grattugiato avanzati e lasciate andare altri 10 minuti a una temperatura di 220°C.
- Ora prepariamo il contorno: sbucciate le patate, tagliatele a spicchi, trasferitele in una terrina, conditele con il sale, il pepe, le erbe italiane, la paprika, 1 cucchiaio di olio e il pangrattato.
- Infine distribuitele in una leccarda foderata con carta apposita, poi mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40-50 minuti a una temperatura di 180°C, quando sono pronte servitele con gli involtini.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.