Le verdure le cuocio in padella e le insaporisco così: perfette come contorno a cena | Solo 100 Kcal!
Le verdure in padella sono il piatto più buono e leggero che esista, in quanto nella loro semplicità sanno rendere il pranzo o la cena un momento speciale, accontentando alle volte addirittura tutti. Infatti, è un modo alternativo per gustarsi questi alimenti e soprattutto per renderli un po’ più appetitosi.
Indubbiamente si tratta di un contorno sano e genuino e una volta data la prima forchettata non riuscirete più a fermarvi. Inoltre il procedimento richiede poco tempo e si esegue anche facilmente. Ma vediamo quindi come preparare queste verdure in padella!
La ricetta delle verdure in padella, io le insaporisco così: squisite!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo delle zucchine: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 100 a porzione
Ingredienti
- 2 zucchine
- 2 pomodori tagliati a dadini
- 1 carota sbucciata e grattugiata
- 1 cipolla tritata
- Un filo di olio evo
- Quanto basta di aglio secco
- Quanto basta di aneto sminuzzato
- Quanto basta di sale e pepe
Preparazione
- Per prima cosa spuntate le zucchine, dividetele a metà, tagliatele a pezzi, riponetele in una terrina, salatele, mescolatele con le mani e lasciatele riposare per circa 10 minuti.
- Adesso versate un filo d’olio in una padella antiaderente, inserite la carota grattugiata e la cipolla tritata, amalgamate, chiudete con un coperchio e fate scottare per 5 minuti a fiamma media.
- Ora trasferite le zucchine in un colino a maglie strette, passatele sotto l’acqua corrente, aggiungetele alla cipolla e alla carota in padella e rimestate.
- Infine rimettete il coperchio, lasciate cuocere per 15 minuti avendo cura di mescolare di tanto in tanto. Infine unite i pomodori tagliati a dadini, amalgamate, insaporite con il sale, il pepe, l’aglio secco e l’aneto, date un’altra girata, chiudete con il coperchio e fate andare per altri 5 minuti.
- Una volta pronto portate il vostro contorno in tavola, accompagnato ad un secondo di carne o pesce magro.
Per la preparazione delle verdure in padella, potete guardare la video ricetta cliccando qui!