Metto lo yogurt e i frutti di bosco nell’impasto e preparo questa torta sofficissima | Solo 190 Kcal!

Per rendere più goloso il fine settimana, indubbiamente, l’ideale è la torta yogurt e frutti di bosco che fidatevi, sarà un dessert molto buono e goloso. Infatti, basta un solo assaggio per regalare al palato un piccola ma grande gioia.
Sicuramente, la migliore occasione per servirla è dopo cena per allietare i propri ospiti, i quali resteranno a bocca aperta e si sentiranno appagati oltre che coccolati nel modo giusto. E’ un dolce anche ipocalorico e questo permette anche a chi ci tiene alla linea di dimenticarsi per un giorno della dieta, ovviamente senza esagerare con le quantità. Per prepararla vi basterà avere solo la voglia di mettere gli ingredienti in una scodella, visto che il procedimento non richiede tanto tempo.
La ricetta della torta allo yogurt e frutti di bosco: golosissima e con poche calorie!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 10-12 fette
Calorie: 190 a fetta
Ingredienti
- 300 gr di frutti di bosco misti
- 200 gr di farina
- 150 gr di yogurt bianco magro
- 100 ml di olio di semi di girasole
- 75 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 150 gr di zucchero normale)
- 8 gr di lievito per dolci
- 3 uova
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 pizzico di sale
- Quanto basta di zucchero a velo
Preparazione
- Per iniziare inserite lo yogurt in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), l’olio, il pizzico di sale, l’estratto di vaniglia, le uova e la farina insieme al lievito (dopo averli setacciati).
- Adesso mescolate con le fruste elettriche per 1 minuto, così da ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea, poi date un’altra rimestata con la spatola.
- Ora imburrate e infarinate uno stampo rotondo con cerniera grande 26 centimetri, travasateci l’impasto e guarnite con i frutti di bosco.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 45 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine lasciate raffreddare la torta, rimuovetela dallo stampo e spolveratela con lo zucchero a velo.
Per la preparazione della torta allo yogurt e frutti di bosco, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.