Preparo questi dolcetti con soli 2 ingredienti: non metto farina, zucchero, uova e burro | Solo 140 Kcal!
I tartufi al cioccolato con soli 2 ingredienti sono perfetti per chi ama questo alimento, perché questi piccoli dolcetti ne esaltano il sapore e l’irresistibilità. E, visto che nessuno può anche solo pensare di rinunciare al cioccolato, sarete ben felici di sapere che questa è una ricetta sana adatta alle esigenze di tutti.
Infatti, si tratta di un dessert decisamente leggero, morbido e così avvolgente che tutti ne andranno letteralmente pazzi e, dopo averli assaggiati, non riusciranno più a farne a meno. Inoltre, per prepararli non occorre usare la farina, lo zucchero, le uova e il burro, in quanto è sufficiente avere in dispensa delle banane e del cioccolato! Il procedimento è abbastanza semplice, se siete provvisti di un frullatore il gioco è bello che fatto, quindi come potete immaginare la preparazione risulta super veloce e sbrigativa.
Però, eh si purtroppo un però c’è, prima di poterveli gustare dovrete avere un bel po’ pazienza, perché bisognerà lasciare riposare il composto in frigorifero per una notte intera! Ma, fidatevi, l’attesa sarà ampiamente ricompensata una volta che potrete servire questa stupenda delizia.
La ricetta dei tartufi al cioccolato: bastano solo 2 ingredienti!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: Tutta la notte
Porzioni: 4 tartufini
Calorie: 140 a tartufino
Ingredienti
- 100 gr di cioccolato fondente
- 1 banana della giusta maturazione (preferibilmente biologica)
- Quanto basta di cacao in polvere per decorare (facoltativo)
Preparazione
- Per prima cosa sbucciate la banana, tagliatela in tre pezzi, riponetela nel bicchiere del mixer e frullatela per ridurla a purea.
- Adesso spezzettate il cioccolato fondente in una scodellina, fatelo sciogliere a bagnomaria (se preferite va bene anche nel microonde) e unitelo alla banana.
- Ora chiudete nuovamente il frullatore, azionatelo e mixate adeguatamente i due ingredienti in modo tale da ottenere una consistenza uniforme, poi travasate il composto negli appositi pirottini di silicone o di carta (in quest’ultimo caso usatene 3 per ogni tartufo).
- Infine riponete in frigorifero per tutta la notte in modo tale che si rassodino a dovere, dopodiché guarnite con il cacao amaro e gustateveli.
Per la preparazione dei tartufi al cioccolato e banana, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!