Metto la crema a cerchio sulla torta, tutti sono rimasti stupiti dal risultato: è golosissima | Solo 170 Kcal!

La golosità, specialmente quando assale all’improvviso, deve essere sempre soddisfatta. Un’idea è con una buona torta di mele con crema pasticcera, la quale vi regalerà un’immensa soddisfazione. Infatti, è talmente irresistibile che una fetta tira l’altra e ogni occasione è buona per concedersi una piccola, dolce e super stuzzicante coccola.
Sicuramente, un dessert come questo non l’avete mai assaggiato e fidatevi, riuscirà a sorprendervi, quindi non ci sono dubbi che la dobbiate provare! E, in questo modo renderete la colazione, la merenda oppure il dopo cena decisamente più speciali. La preparazione inoltre è molto semplice e veloce, perché per realizzare l’impasto ci impiegherete pochissimo. Inoltre, è perfetta pure per coloro che stanno seguendo un regime alimentare controllato, in quanto contiene un numero di calorie contenuto, a patto però di non esagerare.
La ricetta della torta di mele con crema pasticcera: è golosissima!
Tempo di preparazione: 15-20 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 170 a fetta
Ingredienti
- 250 gr di farina
- 120 ml di latte
- 60 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 120 gr di zucchero normale)
- 10 gr di zucchero vanigliato
- 3 mele sbucciate e tagliate a dadini piccolissimi
- 2 uova
- 2 cucchiaini di lievito in polvere
- 1 cucchiaino di burro a temperatura ambiente + 1 cucchiaino per la teglia
- Quanto basta di zucchero a velo
Cosa occorre per la crema pasticcera
- 250 ml di latte
- 1 cucchiaio di amido di mais
- 1 cucchiaio di dolcificante stevia (o di zucchero normale)
- 1 uovo
Preparazione
Come fare la crema
- Per iniziare rompere l’uovo in un pentolino, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e l’amido di mais, poi mescolate adeguatamente con una frusta a mano.
- Adesso unite il latte, amalgamate, accendete il fuoco e rimestando continuamente fate addensare la crema, dopodiché spegnete e lasciatela raffreddare.
Come fare l’impasto
- Rompete le uova in una ciotola, inserite lo zucchero vanigliato e il dolcificante stevia (o lo zucchero) e sbattetele con una frusta a mano.
- Una volta ottenuto un composto chiaro e leggermente spumoso integrate il latte e il burro a temperatura ambiente, mescolate, setacciate e incorporate la farina insieme al lievito, poi rimestate per farle riassorbire.
Come assemblare la torta
- Ora foderate con carta apposita il fondo di uno stampo rotondo con cerniera grande 22 centimetri, imburratelo, adagiateci le mele tagliate a dadini, copritele con l’impasto, livellatelo e guarnitelo con la crema (aiutatevi con un sac a poche) distribuendola sulla superficie in maniera circolare.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30-35 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo e servite.
Per la preparazione della torta di mele e crema, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.