1 minuto e pochi ingredienti: ecco come preparo questa torta | La farai SICURAMENTE ogni giorno | Solo 140 Kcal!

La torta allo yogurt ripiena alla marmellata di albicocche, grazie alla sua morbidezza e dolcezza, vi farà venire voglia di preparala addirittura tutti i giorni. Infatti basta giusto 1 minuto di tempo, escluso il tempo di cottura, dopodiché non dovrete fare altro che infornare e potrete gustarvi una buona fetta di dessert per migliorare la giornata.
Poi è molto leggera, in quanto lo yogurt apporta un numero di calorie moderato. Ovviamente, per avere una resa ancora più ipocalorica è fondamentale scegliere una confettura priva di zucchero. o senza zuccheri aggiunti. Questa torta la adorerete ancor prima di assaggiarla e finirà all’istante. Quindi preparatevi a rifarla subito perché è davvero golosa e buona. Inoltre, è perfetta anche per chi è a dieta. Quindi vediamo come prepararla e seguite la ricetta passo passo!
La ricetta della torta allo yogurt con marmellata di albicocche, deliziosa!
Tempo di preparazione: 1 minuto
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: circa 30 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 140 a fetta
Ingredienti
- 160 gr di farina
- 80 ml di latte
- 80 gr di yogurt bianco
- 60 gr di marmellata di albicocche senza zuccheri aggiunti
- 60 ml di olio di semi
- 30 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 60 gr di zucchero normale)
- 8 gr di lievito in polvere
- 1 uovo
- Quanto basta di cocco grattugiato
Preparazione
- Per iniziare rompete l’uovo in una ciotola aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e la vanillina, poi sbattete adeguatamente con una frusta a mano.
- Adesso versate l’olio, mescolate, unite lo yogurt e il latte, amalgamate, setacciate la farina insieme al lievito e inseritela, dopodiché riprendete a lavorare per ottenere un composto liscio e omogeneo.
- Ora imburrate e infarinate uno stampo per plumcake di 24×11 centimetri, travasateci una parte dell’impasto, farcite con la marmellata e coprite con il composto avanzato.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 25-30 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine spennellate con la marmellata o anche il miele se volete, spolverate con il cocco e servite.
Per la preparazione della torta allo yogurt e marmellata, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.