Con una mela ho preparato queste frittelle golosissime: sono finite in un attimo | Solo 70 Kcal!

Per preparare dei buoni dolci, senza però essere troppo ripetitivi e di conseguenza un po’ noiosi, ci vuole indubbiamente una bella creatività. Con le frittelle di mele sicuramente sarete estremamente fantasiosi, in quanto sono estremamente gustose e faranno gola a grandi e piccini. Infatti, già mentre le starete cuocendo il loro irresistibile profumino si spargerà per la casa.
Sostanzialmente, hanno la consistenza simile ai pancake ma risultano molto più ariose, senza contare che fuori saranno belle dorate e dentro resteranno bianche come fosse neve. Poi, il tocco finale vi lascerà decisamente senza fiato, perché per completare le si cosparge con la cannella. Invece, per quanto riguarda la preparazione non ci impiegherete più di 5 minuti, in quanto il procedimento prevede solamente passaggi semplici e davvero molto intuitivi.
La ricetta delle frittelle di mele, io le preparo così: sono finite in un attimo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 12 frittelle
Calorie: 70 a frittella
Ingredienti
- 140 gr di farina
- 150 gr di yogurt bianco non zuccherato
- 30 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 60 gr di zucchero normale)
- 1 uovo
- 1 mela sbucciata e grattugiata
- succo di un limone
- 1 cucchiaino di zucchero a velo
- 1 pizzico di sale
- ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio
- Quanto basta di olio per friggere
- Quanto basta di cannella in polvere
Preparazione
- Per iniziare sbucciate la mela, tagliatela in quattro, pulitela eliminando il torsolo, grattugiatela, irroratela con il succo di limone e tenetele per un attimo da parte.
- Adesso rompete l’uovo in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattetele per bene con la frusta a mano.
- Ora unite un pizzico di sale, rimestate, unite la mela grattugiata e lo yogurt bianco non zuccherato, poi amalgamate con una spatola.
- Una volta ottenuto un composto bello omogeneo setacciate e integrate la farina insieme al bicarbonato di sodio, dopodiché mescolate con la spatola per far riassorbire le polveri.
- Infine versate un filo di olio in una padella antiaderente, inserite sei distinte cucchiaiate di impasto per volta e fatele cuocere su ambo i lati fino a doratura.
- Quando le frittelle sono pronte adagiatele in un piatto, spolveratele con lo zucchero a velo mischiato alla cannella e servitele.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.