Verso tutto nel frullatore e preparo i biscotti alla carota senza latte, burro e uova | Solo 50 Kcal!

Alla sera, specialmente davanti alla tv, vi piace stuzzicare qualche snack? Però siete a dieta e, giustamente, non volete che gli sforzi siano vani? In questo caso non c’è niente di meglio dei biscotti alla carota salati 100% vegani, i quali non contengono latte, burro e uova così da risultare leggerissimi.
Volendo, potrete proporli per accompagnare anche un aperitivo casalingo, sorprendendo piacevolmente i vostri ospiti. Pensate che piaceranno tantissimo anche ai più piccoli di casa. Inoltre, prepararli è abbastanza semplice e veloce! Quindi passiamo al procedimento e agli ingredienti per preparare questi biscotti vegani deliziosi!
La ricetta dei biscotti alla carota salati 100% vegani, deliziosi!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 7 minuti circa
Tempo totale: 20-25 minuti circa
Porzioni: 40 biscotti
Calorie: 50 a biscotto
Ingredienti
- 1 tazza e ½ di farina d’avena (circa 370 grammi)
- 1 tazza di carota grattugiata
- 3 cucchiai di olio d’oliva (oppure in alternativa qualsiasi altro olio)
- 1 cucchiaino di sale
- ¼ di tazza di acqua naturale a temperatura ambiente
- Quanto basta di semi di sesamo per guarnire (facoltativo)
Preparazione
- Innanzitutto inserite le carote grattugiate nel bicchiere del mixer, unite il sale, il pepe, l’olio di oliva, l’acqua naturale e ½ tazza di farina di avena.
- Adesso chiudete con il coperchio e frullate il tutto, andando avanti fino a quando non avrete ottenuto un composto dalla consistenza liscia, ma non troppo.
- Ora trasferite il vostro impasto in una boule, inserite la tazza di farina di avena avanzata e mescolate fino a quando il composto non risulta asciutto, ma che non sia duro.
- Fatto questo adagiatelo sul piano da lavoro leggermente infarinato con la farina di avena, impastate senza fare troppo sforzo con le mani e stendetelo conferendogli un diametro di circa 30 centimetri.
- Guarnite la superficie con i semi di sesamo, passateci sopra il mattarello per inglobarli, voltate e fate la stessa cosa, tagliate per dare ai vostri biscotti una forma rettangolare o qualsiasi altra forma desiderata (dovrebbero uscirne una quarantina).
- Infine riponete i biscotti in una leccarda rivestita con carta apposita, poi mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per circa 7 minuti a una temperatura di 180°C.
Note e consigli
I biscotti possono essere conservati in un contenitore ben chiuso per circa 3 giorni circa, così che non perdano la loro fragranza e il loro buon gusto.