Ho preparato questi biscotti con soli 3 ingredienti: noci, zucchero di canna e 1 uovo | Sono spariti in un attimo!
Per preparare delle piccole meraviglie in cucina, spesso, è sufficiente avere un poco di fantasia, gli ingredienti giusti e la voglia di mettersi in gioco. Come? Preparando i biscotti alle noci per una prima colazione da urlo, visto che si sposano benissimo con una tazza di latte, di thè oppure caffè. Inoltre, niente vieta di gustarseli per una merenda pomeridiana salutare, dopo cena o come spuntino fuori pasto guardando la televisione. Piaceranno sicuramente a tutti e, una volta sfornati, finiranno così velocemente che chi si sarà distratto un attimo rischiererà, molto seriamente, di non riuscire ad assaggiarne neanche uno. A dieta, meglio non esagerare perché come sappiamo le noci anche se sono un alimento benefico, sono anche abbastanza caloriche.
Quindi, è davvero una bella fortuna il fatto che per prepararli siano sufficienti pochi minuti, senza contare che il procedimento ha una difficoltà basilare che lo rende alla portata di chiunque. Poi, occorrono giusto tre ingredienti che probabilmente avrete già in dispensa, così vi risparmierete un giro al supermercato ma, in caso contrario, li troverete senza nessun problema.
La ricetta dei biscotti alle noci: ti serviranno solo 3 ingredienti!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 20 biscotti circa
Calorie: 90 a biscotto
Ingredienti
- 250 gr di noci
- 70 gr di zucchero di canna integrale
- 1 uovo
Preparazione
- Innanzitutto inserite le noci nel bicchiere del frullatore, chiudete con il coperchio e mixate per alcuni minuti, così da ottenere una granella fine ma non troppo.
- Adesso trasferite le noci una ciotola, aggiungete lo zucchero e la cannella, poi mescolate con un cucchiaio.
- Ora unite l’uovo, amalgamate per un breve istante, passate ad impastare con le mani (usate i guanti se volete) fino a quando la consistenza non risulta bella compatta.
- Fatto questo prelevate un cucchiaino di impasto per volta, realizzate delle polpettine, adagiatele in una leccarda rivestita con carta apposita e schiacciatele leggermente con la punta delle dita.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 10 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine disponete i biscotti su un piatto e gustateveli.