Con questi 4 ingredienti ho preparato i brownies al cioccolato: senza farina, latte, uova e glutine | Solo 100 Kcal!
Il brownie vegano, sicuramente, è un dolce sano e genuino che riuscirà a soddisfare chiunque, in quanto la sua golosità non ha rivali.
Infatti non contiene farina, uova, lattosio e glutine e questo lo rende il dessert perfetto per tutti, regalando a chiunque un tocco di bontà. Prepararlo è decisamente facile, bastano 4 ingredienti e pochissimi minuti del vostro tempo, dopodiché non vi resterà altro che infornare l’impasto e attendere che cuocia per poterlo assaggiare.
Sicuramente, non c’è niente di meglio per la colazione, la merenda oppure per il dopo cena, in quanto in ogni momento è in grado di regalare una soddisfazione che lascerà grandi e piccoli entusiasti. Quindi, se siete alla ricerca di una ricetta completamente diversa dal solito, che vi strappi un sorriso e che vi migliori l’umore siete nel posto giusto. Siete pronti? Bene, al lavoro!
La ricetta del brownie al cioccolato vegano: è senza farina, uova, latte e glutine!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti circa
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 100 a fetta
Ingredienti
- 2 cucchiai di crema o burro d’arachidi (potete trovarla online)
- 3 banane molto mature
- 2 cucchiai di cacao al 100%
- 2 cucchiai di dolcificante stevia (oppure 4 cucchiai di zucchero)
- 1 pizzico di cannella
Preparazione
- Per prima cosa foderate con apposita carta oliata uno stampo per plumcake piccolo per 5 fette, poi tenetelo per un attimo da parte.
- Adesso sbucciate le banane, schiacciatele con una forchetta per ridurle a purea, dopodiché trasferitele in una terrina.
- Adesso aggiungete il cacao, il dolcificante (o lo zucchero), la cannella e la pasta di arachidi, mescolate come si deve fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo, il quale dopo va distribuito nello stampo e livellato per bene.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per circa 25 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine togliete il brownie dalla teglia, lasciatelo raffreddare un po’, tagliatelo a quadratini e gustatevelo.