Se hai una banana, frullala e mettila nell’impasto dei pancake: troppo buoni | Solo 100 Kcal!

Per una colazione insolita, che però sia anche nutriente (così da iniziare al meglio la giornata), provate i pancake alla banana e ricaricate al massimo le batterie prima di uscire di casa. Sono deliziosi, infatti non ci sono dubbi che vi lascheranno a bocca aperta.
La loro morbidezza e dolcezza è tale che le farete sempre a colazione. Quindi, se volete qualcosa di speciale per il primo pasto della giornata (che tra l’altro è anche il più importante) questa è la ricetta giusta. Grandi e piccoli ne andranno letteralmente pazzi e, di consapevolezza, vi chiederanno di prepararli ogni giorno e non ci sarà il pericolo che possano venire a noia, perché sono buonissimi.
Inoltre, prepararli è molto semplice. Con questa ricetta metterete in tavola una colazione buona, golosa e soprattutto salutare.
La ricetta dei pancake alla banana, ora tutta la mia famiglia vuole che li rifaccia!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale:
Porzioni: 8 pancake
Calorie: 100 a pancake
Ingredienti
- 200 gr di semola rimacinata (o farina)
- 1 banana
- 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero normale)
- 4 gr di lievito secco
- 1 gr di vanillina
- 400 ml di acqua tiepida
- 1 pizzico di sale
Preparazione
- Per prima cosa inserite il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), la semola, il lievito, il sale, la vanillina e l’acqua tiepida in una ciotola.
- Adesso sbucciate la banana, spezzettatela e aggiungetela agli altri ingredienti, dopodiché mixate con un frullatore ad immersione per ottenere un composto liscio che va fatto riposare per 30 minuti.
- Infine versate una mestolata di impasto per volta in una padella antiaderente asciutta, distribuitela omogeneamente per darle una forma rotonda e fatela cuocere fino a doratura solo su un lato (proseguite così fino a terminare tutto il vostro composto).
- Quando i pancake sono pronti, portateli a tavola con dello yogurt, della frutta fresca o una crema spalmabile proteica.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.