Con un vasetto di yogurt, olio e farina preparo questa torta golosissima: è piaciuta a tutti | Solo 180 Kcal!

La torta golosa, che è a base di yogurt e di marmellata alle fragole, è una tentazione pure per chi non ama i dolci perché è super buona e gustosa. Infatti, questi due ingredienti si sposano benissimo e insieme danno vita a un vero e proprio capolavoro, regalando al palato una piccola coccola.
Questo è dovuto al fatto che lega la bontà con la semplicità, dando un risultato a dir poco perfetto. Sicuramente, è il dessert ideale da gustare dopo cena in compagnia dei propri ospiti, così da concludere la serata nel migliore dei modi. Per prepararla poi non vi ruberà parecchio tempo, in quanto volendo potrete addirittura farla quasi sul momento visto che il procedimento è molto veloce e facile. Quindi cosa state aspettando? Non indugiate oltre, procuratevi gli ingredienti e mettetevi al lavoro!
La ricetta della torta golosa, aggiungete la marmellata e lascerete tutti di stucco!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 40-45 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 180 a fetta
Ingredienti
- 200 gr di farina 00
- 125 gr di yogurt
- 80 ml di olio
- 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero semolato)
- 16 gr di lievito per dolci
- 8 gr di zucchero vanigliato
- 3 uova
- 1 pizzico di sale
- Quanto basta di marmellata di fragole (senza zuccheri)
- Quanto basta di zucchero a velo
Preparazione
- Innanzitutto rompete le uova in una terrina capiente, unite il sale e lo zucchero vanigliato, poi sbattetele con le fruste elettriche per ottenere un composto spumoso.
- Adesso aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), mescolate poi, inserite l’olio e lo yogurt e amalgamate per 2 minuti.
- Ora setacciate e incorporate la farina insieme al lievito, rimestate con una frusta a mano e travasate metà dell’impasto ottenuto in uno stampo precedentemente imburrato.
- Fatto questo distribuite omogeneamente l’impasto, farcitelo con delle strisce di marmellata, coprite con il composto avanzato, livellatelo e guarnite con qualche altro cucchiaio di marmellata di fragole.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 35-40 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo e decorate la superficie con qualche altro cucchiaio di marmellata di fragole.
Per la preparazione della torta golosa, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale!