Con 5 melanzane preparo una cena gustosissima e saporita in pochi minuti e inforno. Solo 250 Kcal!

Le melanzane ripiene di pollo, originarie della Turchia, sono l’ideale per un pranzo o una cena che stuzzichino il palato, facendo felici tutti. Infatti, la cottura in forno gli conferisce una squisita croccantezza, mentre il sugo di pomodoro è il migliore condimento che si possa utilizzare, in quanto le rende belle morbide e succose.
Sicuramente, non vi stancherete mai di mangiarle e vi verrà voglia di cucinarle più volte durante la settimana, soprattutto per il fatto che si preparano velocemente e con estrema facilità. Indubbiamente, questo si rivela un toccasana quando non si ha abbastanza tempo, specialmente se si rientra tardi dal lavoro e l’ultima cosa che vorreste fare è quella di mettersi ai fornelli.
Ma, grazie a questa ricetta, non vi dovrete più accontentare e finalmente avrete la possibilità di gustarvi un piatto unica e dal sapore autentico. Vi è già venuta fame per caso? Se la risposta è si, mettetevi immediatamente al lavoro.
La ricetta delle melanzane al pomodoro ripiene di pollo, gustosissime!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 250 a melanzana
Ingredienti
- 5 melanzane
- 300 gr di petto di pollo tagliato a cubetti
- 600 gr di polpa di pomodoro
- 20 gr di Parmigiano grattugiato
- 10 pomodorini tagliati a pezzi
- 2 spicchio d’aglio tritati
- 1 peperone tagliato a dadini
- 1 cipolla tritata grossolanamente
- Olio d’oliva q.b. (circa 30 ml)
- Quanto basta di origano
- Quanto basta di paprika
- Quanto basta di sale e pepe
Preparazione
- Innanzitutto appiattite le melanzane aiutandovi con un mattarello, incidetele per la lunghezza con un coltello, apritele a metà e salatele all’interno.
- Adesso adagiatele in una leccarda foderata con carta apposita, oliatele e infornatele per 20 minuti ad una temperatura di 200°C.
- Nel frattempo versate un filo d’olio in una padella antiaderente, inserite la cipolla tritata e uno spicchio d’aglio tritato, fate soffriggere per 2-3 minuti, aggiungete i peperoni tagliati a dadini e lasciate andare per 5 minuti.
- Ora unite il pollo tagliato a cubetti, insaporite con il sale, il pepe e la paprika, rimestate e fate scottare per 7-8 minuti, integrate i pomodorini tagliati a pezzi e lasciate saltare ancora qualche istante.
- Fatto questo farcite le melanzane con il pollo e i peperoni, dopodiché mescolate la salsa di pomodoro con il sale, il pepe, l’origano e l’aglio in una scodella e versate il sugo in una teglia spennellata con un po’ di olio.
- Infine adagiate le melanzane nella leccarda, spolveratele con il parmigiano grattugiato, irroratele con un filo d’olio e mettetele a cuocere dentro al forno preriscaldato per 15 minuti ad una temperatura di 180°C.
- Una volta che saranno cotte, portate in tavola ancora calde.
Per la preparazione delle melanzane ripiene, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.