Mele e gelatina, questo dolce lo preparo con 2 ingredienti e in 5 minuti: è pazzesco | Solo 60 Kcal!
La golosità è uno dei sette peccati che, tutti o quasi, siamo sempre ben felici di commettere! Peccato però per la linea, perché eccedere tante volte compromette seriamente la dieta. Cosa che invece non succede con il dolce cremoso alle mele, in quanto è talmente leggero che in un certo qual modo non compromette la linea. Inoltre, è davvero molto gustoso e irresistibile, tanto è vero che una fetta tira subito dietro l’altra coccolando il palato.
Tra l’altro, in questo modo mangerete un po’ più volentieri la frutta, proponendola in maniera più appetitosa anche ai bambini. La preparazione è semplicissima e veloce, così pure coloro che generalmente fanno disastri finalmente otterranno un risultato perfetto.
Mentre, per quanto riguarda gli ingredienti li avrete sicuramente in dispensa, e ve ne serviranno solo 2, ed è praticamente impossibile che ne siate sprovvisti. Provatelo, non ve ne pentirete ma troverete un’altra ricetta da inserire nella lista dei preferiti.
La ricetta del dolce cremoso alle mele, vi serviranno solo 2 ingredienti: è pazzesco!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5-10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 20 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 60 a fetta
Ingredienti
- 700 gr di mele
- 15 gr di gelatina in polvere
Preparazione
- Per iniziare sbucciate le mele, tagliatele grossolanamente a pezzi, riponetele in un sacchetto per alimenti, chiudetelo, bucherellatelo e mettete nel microonde per 5-10 minuti.
- Adesso trasferite le mele in una terrina, mixatele con un frullatore a immersione per ottenere una purea, poi aggiungete la gelatina.
- Ora mescolate con una spatola, così che si leghi adeguatamente alla frutta, dopodiché lasciate riposare in modo che il composto si gonfi.
- Fatto questo, senza smettere di rimestare con la spatola, fate sciogliere il tutto a bagnomaria e successivamente sbattete con le fruste elettriche per 15-20 minuti.
- Infine otterrete un impasto chiaro e bello spumoso, il quale va versato in uno stampo per plumcake foderato con la pellicola trasparente, livellate, lasciate rassodare in frigorifero per 1 ora e servite.
Note e consigli
Se volete potete aggiungere all’impasto anche del dolcificante stevia, del miele o della cannella. Per la preparazione del dolce alle mele, potete guardare la video ricetta!