Supermercato, è questo il più conveniente di tutti: risparmi 3000 euro l’anno | Ti conviene andare a fare la spesa qui!
Quando si tratta di risparmiare, non esiste una soluzione unica per tutti. Ma ci sono alcuni modi semplici per ridurre le spese al supermercato, senza dover apportare grandi cambiamenti al tuo modo di fare la spesa.
Supermercato, se fai così risparmi un mucchio di soldi quando vai a fare la spesa!
Prima di conoscere il discount più conveniente e che può aiutarti a risparmiare circa 3000 euro all’anno sulla spesa, vediamo 10 semplici consigli che potrebbero aiutarti a risparmiare la prossima volta che vai al supermercato.
1. Fai una lista e rispettala. In questo modo eviterai di comprare cose di cui non hai bisogno.
2. Controlla la tua dispensa prima di fare la spesa. In questo modo ti assicurerai di comprare solo ciò che ti serve.
3. Approfitta delle offerte speciali e degli sconti. Ma fai attenzione a non comprare più del necessario solo perché qualcosa è in offerta, soprattutto se è a breve scadenza o conservazione.
4. Confronta i prezzi di diversi supermercati e discount. Potresti rimanere sorpreso da quanto puoi risparmiare guardando offerte e sconti dei diversi supermercati su alimenti di cui hai bisogno.
5. Compra prodotti generici o di marca propria piuttosto che prodotti di marca più costosi. In molti casi sono altrettanto buoni e di qualità, ma costano molto meno.
7. Cerca di non acquistare prodotti preconfezionati. Questi spesso sono più costosi di quelli acquistati freschi o da preparare. Ad esempio, di solito è più conveniente acquistare un sacchetto di farina piuttosto che singoli pancake o crepes già pronti.
8. Cerca le verdure di stagione. Le verdure di stagione di solito sono più economiche di quelle fuori stagione. Inoltre, i prodotti di stagione sono qualitativamente migliori!
9. Compra la carne e il pesce fresco dal banco del supermercato. Non optare per prodotti preconfezionati, perché possono essere molto più costosi oltre a non essere freschi.
10. Usa i buoni sconto con saggezza. Se usi i buoni sconto, assicurati di comprare solo gli articoli che sono sulla tua lista e che avresti comprato comunque, altrimenti stai sprecando denaro! Se segui questi semplici consigli, la prossima volta che andrai a fare la spesa, vedrai che non spenderai più del necessario e risparmierai molto sulla spesa a lungo termine!
Discount, è questo il più conveniente di tutti: risparmi 3000 euro l’anno!
Oltre a questi consigli, ci sono alcuni discount che ti fanno risparmiare molto sulla spesa, perché i costi dei prodotti sono convenienti e bassi rispetto ad altri. Secondo l’ultima indagine, tra i discount a vincere su tutti è Eurospin, che permette di fare una spesa varia risparmiando molto a fine mese. Infatti, ha ottenuto un punteggio di 100 ed è stato definito la catena più conveniente del 2022.
Il risultato è venuto fuori valutando la spesa di una famiglia italiana media, costituita da un nucleo familiare di 4 persone (2 adulti con 2 figli) che comprano prodotti alimentari vari. Dai risultati è emerso che una famiglia del genere risparmia fino a 3000 euro sulla spesa in un anno. Questa è una cifra sicuramente da non sottovalutare, visti i continui rincari che stanno colpendo tutti in questo periodo.