Con 400 grammi di yogurt, guarda che torta cremosa ti preparo | Ora mi chiedono tutti di rifarla | Solo 160 Kcal!
La torta cremosa in 5 minuti sta diventando così famosa da conquistare il mondo, perché è decisamente meglio della classica torta di mele, risultando molto più morbida e dieci volte più golosa. Infatti, a renderla decisamente irresistibile ci pensa il ripieno alla crema di yogurt, la quale crea un connubio perfetto di dolcezza e bontà da lasciare senza fiato.
Quindi, se avete ospiti e ci tenete a fare bella figura dovete proprio provarla, poco ma sicuro che grazie a questo dessert la conclusione del pasto sarà eccezionale e tutti apprezzeranno. Ma, indipendentemente dell’occasione in cui deciderete di servirla, una volta tirata fuori dal forno sparirà in meno tempo di quanto ci vuole a prepararla. Ma vediamo come preparare questa torta cremosa in 5 minuti!
La ricetta della torta cremosa in 5 minuti, se hai lo yogurt falla anche tu!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in congelatore: 30 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 70 minuti
Porzioni: 12 fette
Calorie: 160 a fetta
Ingredienti
- 200 gr di farina
- 80 gr di burro fuso
- 35 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 70 gr di zucchero normale)
- 2 tuorli
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- ½ scorza grattugiata di limone
- Quanto basta di zucchero a velo
Cosa occorre per la crema
- 400 gr di yogurt greco
- 40 gr di dolcificante stevia (o 80 gr di zucchero normale)
- 3 cucchiai di farina
- 2 albumi
- 1 cucchiaino di zucchero vanigliato
Preparazione
Come fare l’impasto
- Per iniziare inserite i tuorli in una scodella, aggiungere il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbatteteli con una frusta a mano.
- Adesso unite il burro, mescolate, inserite la scorza di limone e la farina, amalgamate per farla riassorbire e integrate il lievito.
- Impastate con le mani, trasferitevi sul piano da lavoro, dividete a metà il panetto, realizzate due palline, avvolgetele nella pellicola trasparente e riponetele 30 minuti in congelatore.
Come fare la crema
- Montate a neve gli albumi con le fruste elettriche, aggiungete lo yogurt un poco per volta e mescolate, così da ottenere una massa omogenea.
- Unite il dolcificante stevia (o lo zucchero) e lo zucchero vanigliato, rimestate bene, incorporate la farina e mescolate nuovamente.
Come assemblare la torta
- Imburrate e infarinate uno stampo di vetro rettangolare, stendeteci sopra una pallina di pasta frolla, farcite con la crema e grattugiate in superficie l’impasto avanzato.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 35 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo e servite.
Per la preparazione della torta alla crema potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale, cliccando qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.