2 uova, 1 banana e scaglie di cocco: è così che preparo le frittelle | Non vi serve né farina e né burro | Solo 150 Kcal!
Avete voglia di un dolce particolare? Che non assomigli a niente di ciò che avete già assaggiato? Poi, magari, avete anche poco tempo e preferite una preparazione veloce e super facile? In questo caso le frittelle alle banane fanno proprio al caso vostro, in quanto riescono a soddisfare egregiamente tutte le esigenze citate qui sopra.
Infatti, occorrono solamente 3 ingredienti che difficilmente non si hanno in dispensa, visto che si mangiano spesso, anche se nel caso li reperirete in qualsiasi supermercato con estrema facilità. Poi sono completamente senza zucchero, quindi si rivelano meno caloriche rispetto ad altri dolcetti, diventando una manna per chi segue un regime alimentare controllato ma non vuole rinunciare a una golosissima coccola per il palato. Una volta provate ve ne innamorerete e, se le proporrete ad amici e parenti, senza ombra di dubbio, conquisterete anche loro con il minimo sforzo perché volendo le potrete fare pure sul momento. E, se avete bambini piccoli, fidatevi che le apprezzeranno talmente tanto che una volta pronte le faranno sparire alla velocità della luce!
La ricetta delle frittelle di banane, con pochissimi ingredienti preparo l’impasto così!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 6-7 minuti
Tempo totale: 17 minuti
Porzioni: 5 frittelle
Calorie: 150 a frittella
Ingredienti
- 70 gr di scaglie di cocco (per essere più precisi 3-4 cucchiai pieni)
- 2 uova
- 1 banana matura e morbida (peso 110-120 gr)
- Quanto basta di olio di cocco (o altro) per la cottura
- Quanto basta di miele o cioccolato per guarnire (opzionale)
Preparazione
- Per prima cosa sbucciate la banana, schiacciatela con una forchetta per ridurla a purea e riponetela in una ciotola capiente.
- Adesso aggiungete le uova, mescolate con una frusta a mano, unite le scaglie di cocco e amalgamate per 10 minuti, così da ottenere un composto bello omogeneo.
- Infine fate scaldare un cucchiaio di olio di cocco in una padella antiaderente, inserite una cucchiaiata abbondante di impasto per volta, dategli una forma rotonda e fate cuocere a fuoco medio per 3-4 minuti su ambo i lati.
- Al termine adagiate le frittelle su un piatto, se gradite guarnitele con del miele, dopodiché gustatevele.