Mele e crema: questa torta si prepara in 5 minuti | Appena l’ho sfornata è finita in un baleno | Solo 180 Kcal!
La torta in 5 minuti, grazie alle mele e alla crema, si rivela decisamente più buona e golosa della classica torta Napoleone e di quella Reale.
Sicuramente è anche un dolce decisamente sano e genuino, perché la mela fornisce un ottimo apporto di Vitamina C e di Potassio. Prepararla è semplicissimo ed il procedimento è abbastanza veloce. Vediamo quindi come preparare questa torta di mele e crema in 5 minuti!
La ricetta della torta alle mele e crema in 5 minuti, è finita in un baleno!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Tempo totale: 45-50 minuti
Porzioni: 10 fette
Calorie: 180 a fetta
Ingredienti
- 220 gr di farina
- 100 ml di latte a temperatura ambiente
- 50 ml di olio
- 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
- 2 uova
- 1 mela sbucciata e tagliata a fettine sottili
- 1 cucchiaino di vaniglia
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 1 pizzico di sale
Cosa occorre per la crema
- 250 ml di latte
- 25 gr di dolcificante stevia (o 50 gr di zucchero normale)
- 15 gr di amido di mais
- 10 gr di zucchero vanigliato
- 1 uovo
Preparazione
Come fare la crema
- Per iniziare rompete l’uovo in un tegamino, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), lo zucchero vanigliato, l’amido di mais e il latte, poi mescolate adeguatamente con una frusta a mano.
- Accendete il fuoco e, continuando ad amalgamare, lasciate addensare la crema, dopodiché copritele con la pellicola trasparente e fatela raffreddare a temperatura ambiente.
Come fare la torta
- Adesso inserite le uova in una scodella, unite il dolcificante stevia (o lo zucchero), il sale e l’essenza di vaniglia e montate per 3-4 minuti con le fruste elettriche, in modo tale che il tutto diventi spumoso.
- Ora inserite il latte e l’olio, mescolate, setacciate e incorporate la farina insieme al lievito e riprendete a lavorare per farli riassorbire, infine aggiungete le mele tagliate a fette sottili.
- Fatto questo rivestite con carta apposita uno stampo rettangolare grande 27×28 centimetri, travasateci ½ impasto, livellatelo, farcite con la crema, ricoprite con il composto avanzato e aiutandovi con una sac a poche guarnite con la crema, la quale va distribuita a scacchiera.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 40-45 minuti ad una temperatura di 170°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo e servite.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.