Cheesecake, cuocetela nel microonde: verrà perfetta! Niente farina, né burro e olio | Solo 140 Kcal!
I dolci sono la vostra passione? Di contro siete a dieta e non volete sgarrare? Bene, in questo caso la cheesecake al microonde fa proprio al caso vostro. Infatti contiene solo 140 Kcal, ed è perfetta per chi desidera mantenersi in forma ma, contemporaneamente, senza rinunciare a commettere un peccato di gola di tanto in tanto.
Inoltre, si prepara anche velocemente e non richiede chissà quale grosso impegno. Bastano appena 10 minuti di tempo per realizzare l’impasto, dopodiché basta cuocere e il gioco è fatto. Sicuramente a rendere il tutto leggero ci pensa il formaggio spalmabile, un alimento con tanti benefici. Per rendere il vostro dolce ancora più dietetico potete scegliere un formaggio spalmabile light o anche proteico. Ma vediamo ora cosa ci serve per preparare questa cheesecake cremosa al microonde.
La ricetta della cheesecake al microonde, così ti verrà perfetta!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 6-7 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2 ore
Tempo totale: circa 2 ore
Porzioni: 3
Calorie: 140 Kcal a fetta
Ingredienti
- 350 gr di formaggio spalmabile light o proteico
- 5 biscotti tipo gallette senza zuccheri aggiunti frullati
- 2 cucchiaini di dolcificante liquido
- 1 uovo
- Qualche goccia di aroma alla vaniglia
- Quanto basta di marmellata alla fragola senza zuccheri (oppure di un gusto a vostra scelta)
Preparazione
- Per iniziare inserite il formaggio spalmabile in una scodella e lavoratelo con le fruste elettriche per ammorbidirlo.
- Ora aggiungete il dolcificante, l’essenza di vaniglia e l’uovo, poi riprendete ad mescolare per ottenere una consistenza cremosa.
- Fatto questo inserite i biscotti in uno stampino rotondo, versateci sopra la crema che avete realizzato e livellatela adeguatamente.
- Infine mettete a cuocere nel forno a microonde per 6-7 minuti alla massima potenza, guarnite con la marmellata senza zuccheri e trasferite a raffreddare in frigorifero per 2 ore.
- Una volta pronta, portate in tavola e gustatevela!
Note e consigli
Siccome ogni forno a microonde è diverso controllate sempre la cottura, quando la cheesecake non balla più vuol dire che è pronta.
Per la preparazione della cheesecake al microonde potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.