3 pomodori, uova e formaggio: ecco cosa ho preparato per cena in 5 minuti | Solo 220 Kcal!
Per una cena o una merenda veloce, sfiziosa e salata (così chi non ama i dolci sarà sicuramente contento) i pomodori con ripieno alle uova sono super perfetti. Poi, visto che il procedimento è davvero molto semplice e intuitivo non avrete sicuramente nessun problema.
Inoltre, è un piatto estremamente sano in quanto in pomodori hanno buone proprietà diuretiche, drenanti e depurative che favoriscono l’eliminazione delle scorie e delle tossine in eccesso.
Invece dei soliti pomodori all’insalata potete mangiarli così, molto più sfiziosi e buoni. Possono essere serviti anche come antipasto se volete prima di seguire con le altre portate. Inoltre, i pomodori ripieni sono un piatto molto versatile. Infatti basta sostituire gli ingredienti del ripieno per ottenere così con lo stesso alimento tantissime ricette. Ma vediamo ora come farcirle con il ripieno alle uova!
La ricetta dei pomodori ripieni al forno, farciteli così e la cena sarà salva!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 220 a pomodoro
Ingredienti
- 3 pomodori
- 3 uova
- 50 gr di formaggio grattugiato
- 50 gr di mozzarella light tagliata a fette
- Quanto basta di olio d’oliva
- Quanto basta di cipollotti tritati
- Quanto basta di maionese light
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Per prima cosa tagliate il cappello dei pomodori, eliminate i semi e la polpa, poi farcite con i cipollotti tritati, una fetta di mozzarella e un uovo per ciascuno pomodoro.
- Adesso oliate una pirofila di vetro rettangolare, adagiateci i cappelli dei pomodori, posizionateci sopra gli ortaggi, conditeli con il sale, il pepe, altra erba cipollina, un po’ di maionese e una spolverata di formaggio grattugiato.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 25 minuti ad una temperatura di 200°C, al termine lasciate raffreddare qualche minuto, portate in tavola e servite.
Per la preparazione dei pomodori ripieni, potete guardare la video ricetta!