Denti bianchissimi: il segreto è quest’ingrediente, ce l’hai in cucina | Costa appena 1 euro (lo consigliano anche i dentisti)
Ci sono molte persone che hanno una colorazione dei denti scura o con alcune macchie. Non è una sintomatologia grave, ma è un problema estetico e sociale. I denti sono una delle prime cose che le persone notano in quanto sono un sintomo di salute e benessere, oltre a riflettere la nostra personalità attraverso il sorriso.
Denti gialli: come farli ritornare bianchi? Con questo ingrediente che hai in cucina!
L’ingiallimento dei denti è causato da una sostanza marrone chiaro chiamata dentina presente sotto lo smalto, che può diventare più visibile quando questo si assottiglia, cosa che di solito è comune nelle persone di una certa età. Sebbene sia un processo naturale e inevitabile, ci sono molti fattori che lo accelerano, tra cui:
- Elevato consumo di caffè e tè. Anche il vino rosso e alcune bevande gassate contribuiscono alla colorazione o all’ingiallimento dei denti.
- Fumare un alto numero di sigarette.
- Dieta ricca di alimenti trasformati, che sono molto acidi.
- Alcune condizioni mediche che rendono la bocca secca a causa della mancanza di saliva.
- Uso di alcuni antibiotici.
- Fattori genetici.
Alcuni di questi fattori sono inevitabili e altri dipendono dalle nostre abitudini e possiamo ridurli con una buona igiene orale e limitando il consumo di sostanze che sappiamo essere dannose. Fortunatamente, ci sono rimedi casalinghi poco costosi che possono aiutarci ad avere denti bianchi e forti. Per sbiancare i denti puoi provare un metodo particolare, impensabile che esclude l’utilizzo di sbiancanti e dentifrici: il cacao.
Cacao, l’ingrediente naturale, efficace ed economico che aiuta a sbiancare i denti
Sempre più persone sono attente allo stato di salute dei propri denti e soprattutto allo stato di usura dello smalto. Mostrare dei bianchissimi denti contribuisce ad avere un sorriso impeccabile. Esistono molti metodi sbiancanti, le strisce sbiancanti e le paste sono utilizzabili in casa, come fai da te e sono anche le meno costose. Poi, c’è il metodo più efficace che prevede l’utilizzo di sostanze chimiche o il trattamento al laser. Oltre alla pericolosità dell’applicazione di alcune sostanze, lo sbiancamento dentale effettuato dal dentista è certamente molto costoso e spesso meno pericoloso. Forse, il più efficace, ma richiede molte sedute.
Il metodo naturale per sbiancare i denti è approvato dai dentisti!
Però, esiste un metodo innovativo che prevede l’utilizzo di una sostanza naturale e particolarmente gradevole. E, praticamente, non ha niente a che vedere con le sostanze sbiancanti impiegate per il trattamento. Sin da piccoli si è abituati a sentir dire che mangiare troppa cioccolata provoca la carie ai denti perché come tutti i cibi zuccherati è dannosa per lo stato di salute orale.
L’ingrediente segreto per sbiancare i denti in modo naturale, senza dentifricio e sbiancanti
Invece, ti sembrerà assurdo ma è proprio il cacao l’ingrediente segreto che puoi applicare sui denti, quello in polvere e non zuccherato. Questo perché, come afferma la rivista scientifica Oral Health Prevention Dentistry, contiene la teobromina che è un alcaloide presente naturalmente nella pianta del cacao. Questa sostanza ha delle proprietà che conferiscono protezione alla superficie dentale più esterna, e quindi protegge lo smalto. In particolare, previene le macchie sullo smalto dentale e le discromie, cioè zone di colore diverso sulla superfice dei denti. Sicuramente non gradevoli da vedere.
Quindi, ebbene sì, preparatevi un collutorio o una pasta simile ad un dentifricio, a seconda della consistenza finale, composti da cacao in polvere non zuccherato mescolato con olio di cocco. Perché non provare, avrà di sicuro un buon sapore e un ottimo scopo! Ed è anche approvato dai dentisti!