Petto di pollo congelato? Nessun problema, ecco come prepararlo per cena gustosa, dietetica e veloce
È ora di preparare da mangiare, ma vi siete dimenticati di scongelare la carne? Non vi preoccupate, in questo caso potrete grattugiare i petti di pollo congelati per una cena gustosa e veloce. Più precisamente, grazie a questa ricetta porterete a tavola delle buonissime frittelle che piaceranno a tutti! Senza contare che non vi dovrete nemmeno preoccupare se siete a dieta. Perché, sono talmente leggere da non compromettere la linea. Ovviamente, il merito è del pollo che è una carne bianca decisamente magra, con pochi grassi e colesterolo, completamente priva di carboidrati ma ricchissima di proteine, di Vitamine e sali minerali.
Preparare questa cena è davvero velocissimo e il procedimento è semplice, alla portata di tutti. Ma vediamo come preparare il petto di pollo anche senza scongelarlo!
Petto di pollo congelato? Nessun problema, ecco come prepararlo per cena gustosa e veloce
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: per 5 persone
Ingredienti
- 300 gr di filetto di pollo congelato
- 160 gr di formaggio grattugiato (tipo scamorza)
- 2 patate grattugiate
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di olio vegetale
- ½ cucchiaino di paprika
- ½ cucchiaino di pepe nero
- ½ cucchiaino di sale
- Quanto basta di prezzemolo tritato
Preparazione
- Per prima cosa tirate fuori dal freezer il pollo, grattugiatelo, riponetelo in una scodella, unite le patate sbollentate, il formaggio, il prezzemolo, l’uovo, la paprika, il sale, il pepe e l’olio.
- Adesso amalgamate con delicatezza aiutandovi con un cucchiaio, andando avanti fino ad ottenere un composto dalla consistenza omogenea.
- Infine versate un filo d’olio in una padella antiaderente, inserite diverse cucchiate di impasto per volta conferendogli la forma delle frittelle, chiudetele con un coperchio e lasciatele cuocere su ambo i lati fino alla doratura.