Pane senza farina in soli 90 secondi! La ricetta dietetica e a basso indice glicemico pronta in un baleno
Con la ricetta del pane senza farina in 90 secondi, finalmente, anche in mancanza di questo ingrediente potrete preparare questo alimento. Inoltre, non avrete nemmeno bisogno di accedere il forno perché si cuoce nel microonde. Così da rendere il tutto ancora più facile e soprattutto veloce. Senza contare che potrà gustarselo pure chi soffre di celiachia, in quanto è al 100% Gluten Free. Com’è possibile? Semplicemente grazie alla farina di mandorle. La regina indiscussa della frutta secca, perché oltre a deliziare il palato con il loro irresistibile gusto apportano tantissimi benefici all’organismo.
Infatti fanno benissimo al cuore, prevenendo le malattie cardiovascolari per la presenza dei grassi polinsaturi. Abbassano i livelli di colesterolo evitando che si possano formare le placche aterosclerotiche. Poi, possono essere mangiate anche da coloro che soffrono di diabete, perché non alzano la glicemia. Ma vediamo come preparare questa ricetta del pane con la farina di mandorle!
La ricetta del pane senza farina in soli 90 secondi, ecco l’ingrediente segreto!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 1 minuto e 30 secondi
Tempo totale: circa 12 minuti
Porzioni: 1 panino
Calorie: 320 a panino
Ingredienti
- 35 gr di mandorle frullate
- 1 cucchiaino di olio d’oliva
- 1 cucchiaino di lievito
- 1 uovo
- Quanto basta di origano
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto versate l’olio all’interno di una terrina, aggiungete l’uovo, le mandorle, il lievito, il sale e l’origano, poi mescolate energicamente aiutandovi con un cucchiaio.
- Una volta ottenuto un composto dalla consistenza cremosa, indice questo che gli ingredienti si sono legati bene, trasferitelo in una scodellina adatta al forno a microonde.
- Infine mettete a cuocere nel fornetto a microonde alla massima potenza per 1 minuto e 30 secondi, al termine condite il vostro pane come meglio preferite e servitelo.
Note e consigli
Se non vi piacciono le mandorle niente vi vieta di utilizzare i fiocchi d’avena integrali o la farina d’avena. Questa ricetta è a basso indice glicemico, quindi è perfetta per chi soffre di diabete, ma è anche perfetta per chi ha alti livelli di colesterolo nel sangue. Provatelo e rimarrete stupiti!