Insalata dietetica e gustosa, la cena perfetta e veloce con meno di 300 calorie!
Per affrontare il caldo gustandosi una cena leggera, fresca e gustosa questa insalata è la scelta migliore su cui puntare. Una volta provata non ne potrete più fare a meno, perché ve ne innamorerete. Infatti, durante il periodo primaverile/estivo non c’è niente di meglio che portare a tavola un’insalata di cavolo cappuccio, carote e tonno. Meglio preferire il tonno nei barattoli di vetro, perché qualitativamente migliore e privo di sostanze dannose che possono essere rilasciate dalle scatolette al cibo. Gli ingredienti di questa insalata sono salutari e genuini ricchi di vitamine, sali minerali e antiossidanti. Inoltre, il contenuto calorico di questa insalata è davvero basso, così da consumare una cena o un pranzo leggero e dietetico.
Inoltre, potete insaporire la vostra insalata con una buonissima salsina yogurt anch’essa leggera e fresca, così da dare un tocco e un gusto in più alla vostra insalata. Per chi è a dieta o desidera perdere peso, questo piatto è perfetto e mangiarlo a cena evitando i carboidrati aiuterà molto. Ma vediamo ora come preparare l’insalata e la salsa allo yogurt!
La ricetta dell’insalata dietetica, vi serviranno il tonno, cavolo, carote e cipolla!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 290 a porzione
Ingredienti
- 200 gr di tonno
- 1 carota grattugiata
- 1 cipolla piccola tagliata a fettine sottili
- 1 mazzetto di prezzemolo tritato
- ½ cavolo cappuccino
Cosa occorre per condire
- 150 gr di yogurt
- 20 ml di olio d’oliva
- 1 cucchiaino di senape (oppure maionese light)
- 1 cucchiaino di succo di limone
- 1 cucchiaino di sale
Preparazione
- Per iniziare tagliate finemente il cavolo cappuccio (aiutatevi con un pelapatate), riponetelo in un’insalatiera, aggiungete la carota grattugiata, la cipolla tagliata a julienne, il prezzemolo e il tonno.
- Adesso versate le yogurt in una ciotolina, unite la senape, il succo di limone, il sale e l’olio, poi mescolate.
- Infine utilizzate la salsa ottenuta per condire l’insalata, amalgamate con due cucchiai per distribuirla bene su tutte le verdure e servite.
Se non vi piace la senape potete anche no n aggiungerla alla salsina, ma potete sostituirla con un cucchiaio di maionese light.