Pane in padella in 10 minuti, la ricetta velocissima senza lievitazione e senza forno. Solo 95 Kcal!
Con la ricetta del pane in padella non ci sarà pericolo di restare senza questo alimento, il quale è onnipresente sulle tavole nostrane e non si può farne a meno. Questa preparazione è decisamente deliziosa e, fidatevi, non avvertirete differenze con quello acquistato in panetteria. Anzi, forse lo troverete anche più buono. Senza contare che avrete la soddisfazione, sicuramente non da poco, di averlo fatto voi.
Gli ingredienti necessari sono tutti di facile reperibilità, infatti difficilmente non si ha del latte o della farina in casa, grazie ai quali otterrete un prodotto sano e genuino. Inoltre, questa ricetta è velocissima e si cuoce in padella! Quindi potrete farlo all’ultimo minuto se vi siete accorte che il pane in casa è finito. Potete accompagnare i vostri piatti o preparare un piccolo antipastino farcendoli come più vi piace.
Ma vediamo ora come prepararlo velocemente e in pochi e semplici mosse!
La ricetta del pane in padella, si prepara al volo ed è buonissimo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti circa
Porzioni: 10 panini ((con uno spessore della pasta di 1 cm e un diametro di 6 cm)
Calorie: 95 a panino
Ingredienti
- 200 gr di farina
- 125 ml di latte (vegetale oppure vaccino)
- 20 gr di olio di semi di girasole
- 5 gr di lievito per dolci
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto setacciate e versate la farina insieme al lievito in una ciotola, aggiungete il sale, il latte e l’olio, poi mescolate in maniera adeguata con una spatola.
- Una volta ottenuto un composto morbido e appiccicaticcio impastate con le mani, trasferitevi sul piano da lavoro, stendetelo con un mattarello conferendogli uno spessore di 0,5/1 centimetro, dopodiché aiutandovi con una formina rotonda realizzate dei dischetti.
- Infine fate scaldare una padella antiaderente oleata, inseriteci i vostri dischetti, copriteli con un coperchio e lasciateli cuocere per 5 minuti su ambo i lati.
- Una volta dorati, toglieteli e utilizzateli per accompagnare i vostri piatto o perché no per fare merenda con dell’affettato magro e un cucchiaio di formaggio spalmabile light.
Per la preparazione dei panini in padella, potete guardare la video ricetta di seguito!