Burger di zucchine e patate 3 INGREDIENTI, la cena dietetica consigliata dai nutrizionisti. Solo 80 Kcal!
I vostri figli si rifiutano categoricamente di mangiare le verdure? Ogni volta che provate a proporgliele, inevitabilmente, si scatenano i peggiori capricci? Provate con i burger di zucchine e patate, grazie ai quali risolverete in maniera appetitosa e gustosa il problema. Perché, li apprezzeranno così tanto da chiedervi di cucinarglieli anche tutti giorni della settimana.
Sicuramente, si tratta di una pietanza sana e genuina perché la zucchina non contiene grassi e colesterolo, invece la buccia è ricca di fibre che aiuta a regolare l’intestino e a contrastare la stitichezza. Poi, la presenza dei carotenoidi e della luteina gli conferiscono eccellenti proprietà antiossidanti. Inoltre con la stessa ricetta, potete sostituire le zucchine con qualsiasi verdura desiderate, così da avere burger di tanti gusti diversi. La ricetta è velocissima da fare, quindi se avete poco tempo non c’è nessun problema. Avrete finito ancor prima di iniziare. E avrete bisogno solo di 3 ingredienti!
Ma vediamo ora come preparare questi burger velocemente in pochi e semplici passaggi!
La ricetta dei burger di zucchine e patate, la cena consigliata dai nutrizionisti!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 8 burger
Calorie: 80 a burger
Ingredienti
- 300 gr di patate lesse
- 200 gr di zucchine
- Quanto basta di farina di polenta
Preparazione
- Innanzitutto lavate le zucchine, grattugiatele in un piatto, aggiungete le patate lessate in acqua per qualche ora e schiacciate con tutta la buccia e mescolate bene.
- Adesso prelevate una pallina abbondante di composto per volta, lavoratela con le mani per dargli la forma di un classico hamburger, passatela nella farina di polenta e adagiatela in una teglia precedentemente foderata con carta apposita e oleata con un filo di olio evo.
- Infine (quando ovviamente avete terminato gli ingredienti) mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 35 minuti ad una temperatura di 180°C.
- Quando i burger saranno cotti, lasciate raffreddare qualche minutino e serviteli con una insalata condita con della salsa yogurt leggera.