Hai fragole e latte? Prepara questo dessert cremoso con questi 2 ingredienti in 5 minuti. Ha solo 190 Kcal!
Avere ospiti è sicuramente molto bello, in quanto è una buona occasione per passare del tempo in compagnia, ma non solo. Perché, può essere anche il momento giusto per gustarsi un buon dessert alle fragole e latte. Infatti, questo dolce possiede una cremosità così tanto speciale e deliziosa che conquisterà tutti. Avrete bisogno solo di 3 semplici ingredienti che quasi sicuramente avrete a casa. Se non avete le fragole, correte a comprarle e provate questo dolce super delizioso e cremoso. L’unica cosa è che dovrete preparare questo dessert almeno 6 ore prima di servirlo perché deve riposare, anche se la preparazione invece è velocissima. Grazie alle fragole servirete una preparazione super salutare, perché questo frutto è ricco di antiossidanti, vitamine e sali minerali.
Senza contare che possiedono delle eccellenti proprietà antinfiammatorie, le quali aiutano a limitare il rischio di malattie cronico-degenerative come il diabete di tipo 2, le patologie del cuore e la sindrome metabolica. Quindi perché non sfruttare questo periodo per mangiare le fragole anche attraverso i dolci? Vediamo insieme la ricetta!
La ricetta del dessert cremoso alle fragole, si prepara in pochi minuti ed è delizioso!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di riposo: 6 ore
Tempo totale: circa 6 ore
Porzioni: 2
Calorie: 190 a bicchiere
Ingredienti
- 500 ml di latte
- 200 gr di fragole surgelate
- 20 gr di yogurt bianco
Preparazione
- Prima di preparare questo dolce mettete le fragole nel freezer per un paio di ore. Poi iniziate la preparazione del dessert.
- Riponete le fragole in un contenitore con i bordi molto alti, aggiungete il latte, prendete il frullatore ad immersione e mixate fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia.
- Adesso versate il tutto in una pentola, accendete il fuoco, mescolate in maniera continua con un cucchiaio e lasciate intiepidire.
- Infine (a fuoco spento) incorporate lo yogurt, amalgamate, travasate di nuovo nel contenitore, versate il vostro impasto in due barattoli vetro, sigillate con il coperchio, coprite con un panno e mettete a riposare in un luogo caldo per 6 ore.
- Poi portate in tavola e gustatevi questo buonissimo dessert al cucchiaio alle fragole.
Per la preparazione del dessert al cucchiaio alle fragole, potete guardare la video ricetta!
https://youtu.be/J20GLUuaC88