Mescolate philadelphia e mele; vedrete che dessert goloso e sfizioso! Corri a prepararlo
La torta philadelphia e mele è una rivisitazione, piuttosto golosa e soffice, della classica ricetta che sicuramente troverete ancora più buona. Perché, a regalarle un tocco in più ci pensa il formaggio. Infatti, questo le conferisce una consistenza estremamente morbida e un gusto delicato da farla sciogliere in bocca, regalando sia ai grandi sia ai piccini una soddisfazione unica a cui non si può resistere.
Indubbiamente sarà un vero e proprio successo, grazie al quale conquisterete tutti, guadagnandovi in questo modo i complimenti che saranno del tutto meritati e sinceri. Ovviamente, ad arricchire la preparazione ci pensa un frutto come la mela che permette di realizzare dei piccoli capolavori. In quanto, nonostante la sua semplicità il suo sapore zuccherino con la philadelphia forma un’accoppiata perfetta.
Ma vediamo come realizzare questa torta!
La ricetta della torta philadelphia e mele, goloso ma anche dietetico
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: Per 15 persone
Ingredienti
- 600 gr di philadelphia light o proteic
- 500 gr di fecola di patate
- 175 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 350 gr di zucchero normale)
- 6 mele
- 6 uova
- 1 buccia grattugiata di limone
- 1 buccia grattugiata di arancia
- 1 bustina di lievito vanigliato per dolci
Preparazione
- Per iniziare ammorbidite la philadelphia con un frustino, poi senza smettere di lavorare unite piano piano il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), la scorza di arancia e la scorza di limone.
- Adesso aggiungete una per volta le uova avendo cura di farle riassorbire tra un inserimento e l’altro, dopodiché mescolate con una frusta elettrica per ottenere un composto cremoso.
- Ora inglobate il lievito e la fecola, amalgamate fino a quando la consistenza non risulta omogenea, sbucciate e tagliate le mele a fettine o a dadini e incorporatele.
- Fatto questo rivestite con apposita carta (se preferite imburrate e infarinate) una tortiera grande 25 centimetri, travasateci il composto e livellate bene la superficie.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 40 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine lasciate raffreddare completamente, guarnite con lo zucchero a velo e servite.