Pollo con verdure e patate, la ricetta golosa ma dietetica. Ha solo 340 calorie!

Preparare una cena semplice e deliziosa non è affatto facile, a meno che non proviate la ricetta del pollo e verdure al forno. Un mix di perfezione e sfiziosità che conquisterà pure i più piccoli di casa. Infatti non sarà necessario aggiungere altro per rendere saporito questo piatto, in quanto la carne avrà una resa stupefacente grazie ai peperoni e le patate, che sapranno darle un tocco di gusto in più.
Ed è la preparazione ideale anche per coloro che stanno seguendo una dieta, infatti il pollo è una carne bianca magra, poverissima di grassi e carboidrati. Con un contenuto di colesterolo estremamente basso, ricca di nutrienti, di proteine, Vitamine e di sali minerali.
Per questo motivo è perfetta per chi pratica attività sportiva, per mantenere in salute il cuore, per ridurre lo stress e per innalzare le difese immunitarie. Invece i peperoni sono un’ottima fonte di Vitamina A e di Vitamina C, le quali svolgono una buona azione antiossidante. Ma vediamo come preparare questa ricetta!
La ricetta del pollo con verdure e patate al forno, dietetica ma gustosa!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni:6
Calorie: 340 a porzione
Ingredienti
- 1 kg di filetto di pollo
- 150 ml di salsa di pomodoro
- 100 ml di acqua
- 7 pomodorini tagliati a pezzi
- 6 patate piccole tagliate a pezzetti
- 3 spicchi d’aglio tritati
- 2 peperoni tagliati a pezzetti
- 1 cipolla tritata
- Quanto basta di burro
- un filo di olio d’oliva
- Quanto basta di mozzarella light
- Quanto basta di erbe provenzali
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto salate e pepate il pollo su entrambi i lati, infarinatelo sempre da tutte e due le parti e tenetelo per un attimo da parte.
- Adesso fate sciogliere il burro insieme a un filo di olio in una padella antiaderente, adagiateci all’interno la carne, fatela cuocere su ambo i lati per farla dorare e riponetela in un piatto.
- Lessate le patate in abbondante acqua salata.
- Ora fate scaldare un filo d’olio in una padella antiaderente, fate soffriggere la cipolla, il peperone, i pomodori, l’aglio, la salsa di pomodoro, aggiungete le patate tagliate a fette e abbassate la fiamma, insaporite con il sale, versate l’acqua, aggiungete le erbe e mescolate bene.
- Infine inserite il pollo, guarnite con la mozzarella, spegnete il fornello e mettere a cuocere nel forno caldo per 10 minuti ad una temperatura di 200°C.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.