Abbassa il colesterolo e brucia il grasso da pancia, cosce e braccia. La bevanda che dovresti bere per 15 giorni!
Non ci sono scorciatoie o soluzioni rapide per raggiungere e mantenere un peso corporeo sano. La buona notizia è che ci sono molti rimedi casalinghi che possono aiutarti a perdere peso e ad avere una pancia piatta in modo naturale.
Abbassa il colesterolo e brucia il grasso: ecco cosa dovresti bere tutti i giorni
Ecco una bevanda naturale per dimagrire (succo di limone, prezzemolo e bicarbonato di sodio) che ti aiuterà a perdere grasso in diverse zone del corpo, compresa la pancia, in una sola settimana. La combinazione di questi tre ingredienti (succo di limone, prezzemolo e bicarbonato di sodio) risulta essere un mix incredibile per aiutarti a perdere grasso e ad abbassare il colesterolo.
Limone, quali sono i suoi benefici?
E’ noto che bere acqua e limone migliora la digestione e aiuta a rimanere idratati, riducendo la ritenzione idrica e aumentando la perdita di grasso. Gli studi hanno anche dimostrato che bere acqua e limone può aumentare il metabolismo. Infatti, bere acqua tiepida mescolata con succo di limone appena spremuto al mattino per la disintossicazione è una pratica comune.
Prezzemolo, quali sono i suoi benefici?
Il prezzemolo è una pianta molto utilizzata in cucina per condire tutti i tipi di pietanze, poiché dona un aroma in più alle ricette. I suoi usi vanno però oltre il fatto di esaltare il sapore dei cibi, poiché sono molte le proprietà benefiche che questa erba apporta al nostro organismo. Pertanto, il prezzemolo è stato utilizzato da tempo immemorabile per la preparazione di rimedi casalinghi contro molteplici disturbi e problemi di salute. Grazie ai suoi principi attivi e ai nutrienti che lo compongono, il prezzemolo si distingue per avere proprietà principalmente digestive, diuretiche, remineralizzanti, antianemiche, carminative, antireumatiche, antispasmodiche e vasoprotettive.
Il prezzemolo, d’altra parte, non solo può aiutarti a perdere peso, ma può anche aiutare a purificare i reni e disintossicare il fegato. Questa erba è ricca di molti importanti nutrienti e antiossidanti, in particolare le vitamine A, C e K e allo stesso tempo è povero di calorie, il che lo rende un’ottima aggiunta alla tua dieta o bevanda dimagrante.
Bicarbonato di sodio, quali sono i suoi benefici?
A proposito di bicarbonato di sodio, potresti aver visto o visualizzato centinaia di video su YouTube che affermano che puoi perdere grasso bevendo una miscela a base di bicarbonato di sodio. Bere una miscela di bicarbonato di sodio e acqua allevia l’indigestione, ma non esiste un legame diretto tra bicarbonato di sodio e perdita di peso. Tuttavia, gli studi suggeriscono che il bicarbonato di sodio può aiutare a migliorare la velocità e la resistenza durante gli allenamenti/esercizio cardio, che, a loro volta, aiutano a bruciare più calorie durante l’esercizio.
La bevanda che aiuta a bruciare i grassi e ad abbassare il colesterolo
Il frullato che impareremo a preparare oggi è diuretico, brucia i grassi, alcalinizza l’organismo e purifica. Se stiamo cercando di perdere peso, questo è un grande aiuto per ridurre la pancia. Questo frullato può aiutarti a perdere fino a 3 chili, a patto di seguire la dieta e mangiare sano. Le persone che non dovrebbero bere questo tipo di frullato sono quelle che soffrono di gastrite.
Ingredienti
- Prezzemolo (un mazzetto)
- Acqua (1 tazza e mezzo)
- Limone (1 unità)
- Bicarbonato di sodio (un cucchiaino)
Preparazione
Nel frullatore mettere 1 tazza e mezzo d’acqua, 1 mazzetto di prezzemolo (3 rametti) + il succo di 1 limone grande, quindi aggiungere 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio e frullare. La dose di bicarbonato di sodio non deve superare 1 cucchiaino al giorno. Il gusto non è molto piacevole, ma puoi aggiungere un cucchiaino di miele.
Assumere al mattino a stomaco vuoto (se non si soffre di gastrite) e qualche ora prima di coricarsi. Quando assumi questo rimedio, il corpo inizierà a disintossicarsi, potresti avere più flatulenza o andare in bagno più spesso, tienilo in considerazione. Prendi questa bevanda solo per 15 giorni, non di più, smetti l’assunzione per 5 giorni e poi puoi riprenderlo per altri 15 giorni.