Versate le uova sulle patate e vedete che bontà! La cena veloce pronta in 20 minuti

Molte sere, soprattutto quando si rientra a casa tardi e stanchi dal lavoro, non si ha molta voglia di mettersi a cucinare, e si preferisce di gran lunga ricette veloci e più semplici. Come ad esempio quella della frittata di uova e patate, che oltre a saziarvi riuscirà anche a soddisfare il vostro palato. Così da regalarvi un piatto decisamente gustoso e soprattutto veloce.
Poi, è perfetta per coloro che desiderano mangiare in maniera sana perché le uova sono un alimento particolarmente ricco di proteine, di Vitamina A, Vitamina E (che svolgono un’azione antiossidante), Vitamina D, Vitamina B1, Fosforo, Ferro e Zinco. Le uova sono un alimento completo dal punto di vista nutrizionale, quindi non dovrebbero mai mancare nella dieta. Ma vediamo come preparare questa frittata!
La ricetta della frittata di uova e patate, deliziosa e saporita!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-13 minuti
Tempo totale: circa 20 minuti
Porzioni: 4 fette
Calorie: 280 a fetta
Ingredienti
- 80 gr di formaggio grattugiato
- 4 patate medie
- 3 uova
- 3 cucchiai di amido di mais
- 1 cucchiaino di cipolla verde
- Quanto basta di olio
- Quanto basta di salsa piccante (facoltativo)
Preparazione
- Innanzitutto sbucciate le patate, grattugiatele, copritele con dell’acqua, sciacquatele bene, dopodiché scolatele in una ciotola.
- Adesso aggiungete l’amido, mescolate, insaporite con il sale, rimestate nuovamente e tenete un attimo da parte.
- Ora rompete le uova in una scodellina a parte, sbattetele con una forchetta, versatele sopra le patate, amalgamate con una spatola.
- Fatto questo, spennellate con dell’olio una padella antiaderente, adagiateci sopra metà composto, distribuitelo come si deve sulla superficie, chiudete con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco basso per 5 minuti su un lato e 3 minuti sull’altro.
- Infine cuocete allo stesso modo le patate avanzate e, mentre la voltate, condite con la salsa piccante, il formaggio grattugiato e la cipolla verde, poi metteteci sopra l’altra frittata, chiudete con il coperchio e fate andare per 2-3 minuti.
- Una volta pronta, tagliate a fette e impiattate.
Per il procedimento della frittata con patate, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.