Arrotolate la carne così e riempite con le patate. La cena non è mai stata così buona!
I bambini, sicuramente, sono quelli che a tavola storcono di più il naso perché spesso e volentieri non gradiscono, arrivando pure ad incrociare le braccia al petto rifiutandosi di mangiare la cena. Questo è indubbiamente un problema che si deve risolvere, come? Provando la ricetta degli involtini di carne con patate. I quali, sono talmente squisiti da conquistare pure i più reticenti.
Inoltre, sono anche relativamente facili e veloci da preparare così da evitarvi di stare delle ore dietro ai fornelli, garantendovi però la certezza di servire un piatto super buono e sfizioso. E la carne, a patto che venga consumata con moderazione, è un alimento che non fa male perché è ricca di Vitamina A (utile per alzare le difese immunitarie, mantenere in salute gli occhi, la pelle e le ossa), Vitamine del Gruppo B, Vitamina D e Vitamina K ma non solo.
Ma vediamo come preparare questi involtini di carne super saporiti!
La ricetta degli involtini di carne con patate, per una cena saporita!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Riposo: 45-55 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 1 ora e 40 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 240 a porzione
Ingredienti
- 8 bistecche di carne magra
- 100 gr di mais in scatola
- 4-5 patate di grandezza media
- 4 pomodorini
- 4 cucchiai di maionese light
- ½ cavolo cinese
- 1 cipolla viola
- 1 cucchiaino di senape francese
- ½ cucchiaino di salsa al peperoncino
- ½ cucchiaino di sale + q.b.
- 1 pizzico di pepe nero
- Quanto basta di aneto tritato
Preparazione
- Per iniziare sbucciate le patate, tagliatele a spicchi spessi circa 1 centimetro, riponetele in una terrina, ricopritele con acqua, aggiungete 2 cucchiaini di sale a lasciatele riposare per 15 minuti.
- Adesso adagiate le bistecche sul tagliere, copritele con un foglio di pellicola trasparente, battetele con il batticarne, trasferitele in una scodella e conditele con ½ cucchiaino di sale, il pepe, la salsa al peperoncino e 2 cucchiai di maionese.
- Ora chiudetele con la pellicola alimentare, dopodiché lasciatele riposare per 30-40 minuti per farle insaporire.
- Passato questo lasso di tempo scolate le patate e utilizzatele per farcire le bistecche, se gradite spolverate con l’aneto, arrotolate, chiudete gli involtini con uno stuzzicadenti e inseriteli in una leccarda precedentemente foderata con apposita carta.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30-35 minuti ad una temperatura di 200°C, al termine servite con un’insalata di cavolo cinese, cipolla e pomodorini condita con una salsa yogurt.
Per il procedimento degli involtini di carne con patate, potete guardare la video ricetta!