3 cucchiai nello shampoo! Il segreto per avere capelli luminosi, forti e senza nodi. Ne ferma anche la caduta!
Quando si tratta di prodotti di bellezza, lo zucchero è uno dei più popolari. E oggi scoprirai quali sono i benefici che apporta ai tuoi capelli. Abbinandolo a qualsiasi shampoo otterrai un ottimo rimedio per la cura dei capelli.
Successivamente, ecco 6 effetti dello zucchero sui capelli. In questo modo otterrai il meglio da questo meraviglioso prodotto.
Zucchero nello shampoo, un trucchetto che aiuta ad avere capelli luminosi e forti
1. Funziona come esfoliante
Non è un segreto che l’esfoliazione del cuoio capelluto aiuta ad avere capelli morbidi, lucenti e sani. Lo zucchero nello shampoo funge da delicato esfoliante che deterge in profondità il cuoio capelluto, rimuovendo le particelle che ostruiscono i follicoli e controllando l’eccesso di sebo.
2. Aiuta la rigenerazione e la crescita dei capelli
Lo zucchero contiene proprietà che aiutano a stimolare la circolazione sanguigna e a rigenerare le cellule. D’altra parte, il fatto che agisca come esfoliante ne favorisce direttamente la crescita. Questo renderà i capelli sani e forti.
3. Riduce grasso e sebo
A causa dell’eccesso di grasso nel cuoio capelluto, il follicolo pilifero può indebolirsi, causando la caduta dei capelli o ciò che gli esperti chiamano anche alopecia. Lo zucchero aggiunto ai capelli aiuta a contrastare questo problema.
4. Naturale al 100%
L’aggiunta di zucchero ai capelli sarà sempre più efficace e benefico dell’uso di prodotti chimici. È dimostrato che questi ultimi possono danneggiare o irritare il cuoio capelluto. E non solo, ma accumulandosi nell’organismo possono scatenare una serie di disturbi.
5. Previene la forfora
Ottenendo una pulizia profonda, riduce l’accumulo di cellule morte sul cuoio capelluto, prevenendo la comparsa di forfora e prurito.
6. Riduce la caduta dei capelli
Grazie alle sue proprietà esfolianti, lo zucchero nello shampoo facilita l’eliminazione delle tossine e dei residui che si accumulano durante la giornata sul cuoio capelluto ed elimina il grasso superfluo, tutte qualità che favoriscono anche la crescita dei capelli.
6. Un grande alleato estetico
Questo aiuta a modellare, controlla l’effetto crespo e contrasta la formazione di nodi che si creano nei capelli. Se mescoli bene lo zucchero con lo shampoo otterrai un ottimo alleato quando si tratta di lavare i capelli e prendersene cura.
Come usare lo zucchero nello shampoo per avere capelli forti, luminosi e sani
Hai bisogno:
- Zucchero
- Il tuo shampoo
- Un cucchiaio
- Una ciotola (facoltativa)
Modalità di preparazione:
Mescola tre cucchiai di zucchero nello shampoo che preferisci. Se ne hai bisogno, puoi aiutarti con una ciotola per integrare entrambi gli ingredienti.
Usa questa miscela una volta alla settimana o ogni quattro lavaggi, poiché l’esfoliazione quotidiana può irritare il cuoio capelluto.
Dopo l’esfoliazione, è necessario utilizzare un balsamo che idrati e sia delicato sul cuoio capelluto, possibilmente con ingredienti di origine naturale, senza parabeni, coloranti, alcool o paraffina.