Latte e formaggio cremoso, la torta che si scioglie in bocca ha solo 135 calorie!
Tante volte con pochi ingredienti si riesce a preparare dei dolci paradisiaci, come ad esempio la torta cremosa al formaggio, la quale, è talmente morbida e gustosa da essere irresistibile. Infatti, piacerà tantissimo sia ai grandi sia ai piccoli di casa che così avranno sempre, in ogni momento della giornata, un dessert sano e genuino con il quale deliziare il palato.
Tanto è vero che il formaggio magro è un tipo di alimento estremamente salutare e dalle molteplici proprietà benefiche. Perché è ricchissimo di Vitamina A, Vitamina D, Vitamina K, proteine, Calcio, Magnesio e Zinco. Tutti nutrienti che aiutano lo sviluppo delle ossa, prevenendo l’insorgere dell’osteoporosi.
Tra l’altro, in base ad alcuni studi recenti, trattandosi di un alimento prebiotico, il formaggio aiuterebbe lo sviluppo dei batteri sani che si trovano nell’intestino. Poi, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, aiuterebbe addirittura a mantenere sotto controllo il peso e può essere assunto, entro limiti ragionevoli, se si sta seguendo una dieta.
La ricetta della torta cremosa al latte e formaggio, super golosa!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 135 a fetta
Ingredienti
- 300 ml di latte
- 200 gr di formaggio cremoso tipo Philadelphia proteic o light
- 6 uova medie
- 3 cucchiai abbondanti di dolcificante stevia (oppure in alternativa di zucchero normale)
Preparazione
- Per iniziare accendete il forno, impostate una temperatura di 200°C e fatelo scaldare così che sia pronto per essere usato.
- Adesso rompete le uova in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattete con le fruste elettriche per circa 1 minuto.
- Ora inserite il formaggio cremoso, mescolate bene, versate il latte a filo e mantenendo le fruste elettriche in funzione.
- Fatto questo foderate con carta da forno uno stampo grande 20×20 centimetri e, aiutandovi con un colino, travasate il composto.
- Infine, mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 35 minuti ad una temperatura di 200°C, al termine fate raffreddare, spolveratela con lo zucchero a velo e servitela.