Stuzzichino salato? Questi biscotti al parmigiano sono davvero buonissimi. Solo 90 Kcal!

Se la vostra intenzione è quella di stupire amici e parenti, per un antipasto da urlo dovreste proprio provare la ricetta dei biscotti salati al parmigiano. Infatti, grazie al loro sapore assolutamente deciso piaceranno proprio a tutti quanti e non ne avanzeranno.
Inoltre, servirete un piatto estremamente salutare in quanto il parmigiano possiede non poche proprietà benefiche. Come ad esempio una buona percentuale di calcio, che aiuta a rafforzare le ossa prevenendo anche l’osteoporosi. Senza contare che stimola la diuresi e aumenta il senso si sazietà.
Grazie alla presenza della Vitamina B e di sali minerali come Zinco e Ferro riduce il rischio di ammalarsi aumentando le difese immunitarie. Il suo consumo è molto indicato per chi fa sport, in quanto possiede proprietà energetiche che lo rendono un integratore naturale di Vitamine e Proteine. Invece la Vitamina A gli conferisce una potente azione antiossidante. Vediamo come preparare questi biscotti salati.
La ricetta dei biscotti salati al Parmigiano, deliziosi!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 16 biscotti
Calorie: 90 a biscotto
Ingredienti
- 150 gr di farina 00
- 80 gr di burro morbido
- 50 gr di Parmigiano grattugiato
- 1 uovo
- ½ bustina di lievito istantaneo per torte salate
- Quanto basta di prezzemolo tritato
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Versate il Parmigiano, la farina, il pepe, il prezzemolo e il lievito in una scodella, mescolate adeguatamente e unite il burro e l’uovo.
- Adesso amalgamate il tutto con le mani fino a quando la consistenza non vi permetterà di ottenere un panetto, poi realizzate i biscotti staccando e arrotolando un pezzo di impasto per volta.
- Fatto questo rivestite con la carta da forno una leccarda, adagiateci le palline che avete preparato e schiacciatele con delicatezza e senza troppa irruenza usando le mani.
- Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 15 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine aspettate che si raffreddino e serviteli.
Note e consigli
Se avete voglia di uno stuzzichino un po’ più saporito potete arricchire i biscotti salati al Parmigiano con frutta secca tritata ed erbe aromatiche (fresche o in polvere) al posto del prezzemolo. Nel caso non venissero mangiati tutti non vi preoccupate, riponeteli all’interno di una scatola di latta dove si conserveranno per circa 3-4 giorni.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.