Le crepes magiche super proteiche, vi basterà 1 solo ingrediente! Solo 80 Kcal
Preparare un aperitivo, o un apericena, casalingo con i propri amici regala sempre delle grandi soddisfazioni, a maggior ragione quando si trova la ricetta giusta con cui stupire tutti. In quanto, le crepes magiche sono perfette per fare bella figura. Senza contare che non dovrete nemmeno stare troppo ai fornelli, perché il procedimento è facilissimo.
Inoltre occorre utilizzare solo un semplice ingrediente, ovvero le lenticchie rosse che vi regaleranno uno stuzzichino proteico e salutare. Infatti, contengono un buonissimo apporto di proteine vegetali, Vitamine del Gruppo B, sali minerali come Ferro, Fosforo, Zinco e Potassio e fibre.
Inoltre, questi fantastici legumi sono ottimi per chi soffre di diabete perché tengono sotto controllo l’indice glicemico, sono facili da digerire e contenendo pochi grassi aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue se si segue una dieta varia e sana.
La ricetta delle crepes magiche, vi basterà un solo ingrediente!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Riposo: 2 ore
Tempo di cottura: 6 minuti
Tempo totale: 2 ore e 20 minuti circa
Porzioni: 4
Calorie: 80 a crepe
Ingredienti
- 2 bicchieri d’acqua
- 1 bicchiere di lenticchie rosse
Preparazione
- Per prima cosa mettete le lenticchie in un contenitore, aggiungete l’acqua e lasciatele in ammollo per 2 ore per farle ammorbidire.
- Adesso trasferitele all’interno del frullatore, azionate la macchina e mixate per ottenere una pastella dalla consistenza liscia e omogenea.
- Infine, spennellate con dell’olio una padella antiaderente, travasateci l’impasto di lenticchie, distribuitelo su tutta la superficie in modo che risulti liscio e sottile, dopodiché cuocete ambo i lati per 3 minuti.
Note e consigli
Se non volete dover preparare anche la cena, risparmiando del tempo, potete accompagnare le crepes magiche (che volendo possono anche essere mangiate dolci) con dei:
Bocconcini sfiziosi
Ingredienti
- 6 fette di scamorza tagliata a fette
- 4-5 cucchiai di passata di pomodoro
- 2 fogli di pasta sfoglia rettangolare
- 1 manciata di Grana grattugiato
- 1 pizzico di sale
- 1 spolverata di origano
Preparazione
- Adagiate il primo foglio di pasta sfoglia sul tavolo da lavoro, condite con la passata di pomodoro, il sale, l’origano, il grana e la scamorza.
- Chiudete il tutto con la pasta sfoglia avanzata, tagliate realizzando dei quadratini, riponete in una leccarda e mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 190°C.