Il petto di pollo così saporito non lo è stato mai, tante verdure e pochi grassi. Solo 290 Kcal!

La cucina mediterranea, indubbiamente, offre la possibilità di preparare sempre dei piatti completi e squisiti, come il pollo con verdure e funghi in padella. Utilizzando questa carne bianca magra farete anche un grande regalo al vostro organismo. Perché potenzia la massa muscolare favorendo la perdita di peso, contribuisce a rafforzare le ossa e mantenerle in salute, la Vitamina B5 aiuta a contrastare lo stress, innalza le difese immunitarie, protegge il cuore ed è altamente digeribile.
I funghi, invece, grazie alla loro composizione fatta principalmente di acqua (90%) sono un alimento con poche calorie e pochissimi grassi. Senza contare che vi potranno dare un valido aiuto se soffrite di intestino pigro perché contengono molte fibre che ne stimolano la sua quotidiana regolarità. Quindi vediamo come preparare questa ricetta deliziosa e nutriente allo stesso tempo!
La ricetta del pollo con verdure e funghi in padella, delizioso!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 6
Calorie: 290 a porzione
Ingredienti
- 700 gr di petto di pollo
- 400 gr di funghi tagliati a metà
- 400 ml di brodo di pollo
- 30 gr di concentrato di pomodoro
- 20 ml di olio da cucina
- 20 gr di burro
- 3 pomodori tagliati a pezzi
- 3 peperoni verdi tagliati a pezzi
- 3 spicchi d’aglio
- 2 cipolle tagliate a fettine
- 2 patate tagliate a dadini
- 1 carota tagliata a rondelle
- 1 peperone rosso tagliato a pezzetti
- ½ cucchiaino di paprika (facoltativo)
- ½ cucchiaino di sale + q.b.
- Quanto basta di peperoncino (facoltativo)
- Quanto basta di menta
- Quanto basta di pepe
Preparazione
- Per iniziare tagliate a fette il petto di pollo, insaporitelo su ambo i lati con il sale, il peperoncino, la menta e il pepe, poi tenete da parte.
- Adesso versate l’olio in una padella antiaderente, aggiungete le patate, fatele ammorbidire e tiratele via, inserite la carne, fatela scottare su entrambi i lati e rimuovetela.
- Ora fate sciogliere il burro in una padella a parte, unite l’aglio e la carota, lasciateli dorare e inglobate le cipolle, una volta soffritte bene unite i funghi, mescolate, coprite con un coperchio e lasciateli appassire.
- Fatto questo aggiungete i peperoni, mescolate, chiudete con un coperchio, fateli ammorbidire, versate il concentrato di pomodoro e ½ cucchiaino di pepe, rimestate e unite anche i pomodori.
- Coprite con il coperchio, lasciate cuocere alcuni minuti, salate con ½ cucchiaino di sale, insaporite con la paprika (½ cucchiaino), il pepe e la menta, mescolate nuovamente e rimetterete il coperchio.
- Infine, reinserite le patate e la carne, coprite il tutto con il brodo di pollo, chiudete con il coperchio, portate a bollore, spegnete il fornello e portate a tavola.
Per il procedimento del pollo di verdure, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.