Biscotti marocchini al limone, solo con 1 uovo e senza burro. Si sciolgono in bocca!

Se avete ospiti a cena e volete provare a sorprenderli con il dessert, sicuramente, grazie ai biscotti marocchini al limone riuscirete nel vostro intento perché, sono super morbidi e squisiti. Indubbiamente, si tratta di dolcetti che possono essere gustati in ogni momento della giornata, in quanto sono perfetti anche per la colazione o la merenda.
Contenendo il limone, inoltre, si rivelano anche particolarmente salutari perché questo è un agrume che possiede tante proprietà. Infatti, oltre a contenere un’ottima e alta concentrazione di Vitamina C, acido citrico e limonene questo frutto svolge anche un’azione antiossidante contro l’invecchiamento delle cellule, perché va a contrastare l’azione dei radicali liberi.
Inoltre, il suo succo possiede proprietà digestive, aiutando e favorendo il lavoro dei succhi gastrici. Ma non solo, il limone ha anche un’azione depurativa e disintossicante. Può aiutare anche ad abbassare il colesterolo prevenendo l’arteriosclerosi se preso abitualmente, a contrastare il formarsi di calcoli renali (favorendone l’esplosione con la diuresi) e ad innalzare le difese immunitarie. Vediamo allora la ricetta!
La ricetta dei biscotti marocchini al limone, super buoni!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Riposo: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 12 biscotti grandi
Calorie: 100 a biscotto
Ingredienti
- 200 gr di farina 00
- 50 ml di olio
- 10 gr di lievito per dolci
- 3 cucchiai di dolcificante stevia a velo (oppure in alternativa 3 cucchiai di zucchero a velo) + quanto basta
- 1 uovo
- 1 buccia grattugiata di limone
- succo di 1 limone
Preparazione
- Rompete l’uovo all’interno di un contenitore, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero a velo), l’olio, la scorza del limone, il succo del limone e il sale.
- Adesso mescolate adeguatamente con una frusta a mano, inserite una parte della farina e il lievito, poi impastate con le mani e incorporate anche il resto della farina.
- Andate avanti a lavorare fino ad ottenere un composto dalla consistenza morbida, copritelo con la pellicola trasparente e lasciatelo riposare 10 minuti.
- A questo punto versate il dolcificante stevia (o lo zucchero a velo) all’interno di un piattino, realizzate delle palline dall’impasto, passatecele dentro e adagiatele in una leccarda foderata con apposita carta.
- Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate intiepidire i biscotti e serviteli.
Per il procedimento dei biscotti marocchini, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.