Contorno di verdure DIETETICO, rendilo più saporito così! Solo 130 Kcal
Il contorno, sicuramente, aiuta a rendere ancora più sfiziosa e saporita la cena, ma qual è quello giusto da preparare? Ognuno ha i propri personalissimi gusti, ma con le zucchine, peperoni carote, pomodori e cipolla in padella non ci sono dubbi che non sbaglierete. Perché, nella sua semplicità è tremendamente ricco di gusto e sapore.
Senza contare che le verdure in questione di questa ricetta fanno benissimo, sono ricche di vitamine e sali minerali, ricchissime di fibre e non hanno grassi. Inoltre, hanno anche una buona azione antiossidante e contenendo molta acqua si rivelano particolarmente diuretici. Quindi vediamo come preparare al meglio questo buonissimo contorno!
La ricetta delle verdure in padella dietetiche, ma ancora più saporite
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 130 Kcal
Ingredienti
- 2 carote
- 2 spicchi d’aglio tritati
- 2 zucchine tagliata a tronchetti
- 1 peperone tagliati a dadini
- 1 cipolla tagliata finemente
- 1 pomodoro tagliata a tronchetti
- 2 cucchiai di olio
- Quanto basta di prezzemolo
- Quanto basta di curcuma
- Quanto basta di paprika
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto sbucciate le carote, dopo averle tagliate a metà riducetele a listarelle (per il senso della lunghezza) e trasferitele in una padella antiaderente con un filo d’olio.
- Adesso salatele, dopodiché avendo cura di rimestarle di tanto in tanto fatele cuocere, aggiungete la cipolla con un altro po’ di sale, mescolate e unite il pomodoro togliendo però il sugo di troppo.
- Infine incorporate il peperone e l’aglio, amalgamate adeguatamente e inserite le zucchine, insaporite con la curcuma, la paprika, il pepe e il sale, poi portate a cottura.
- Quando il contorno è pronto, impiattate (magari adagiato su una foglia d’insalata larga), guarnite con una spolverata di prezzemolo e guastatevelo con tutta la famiglia.